AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Dubbio su vendita coralli... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315311)

SimoReef 31-07-2011 03:33

Dubbio su vendita coralli...

Stavo pensando una cosa e ve la scrivo.

...Se ho dei coralli da vendere, e per qualche motivo non trovo da darli via sul mercatino(ad es.), che voi sappiate c'e' modo di venderli ad un negozio?
E se si, conoscete qualcuno che li prende volentieri?

#24#24

gerry 31-07-2011 05:43

per venderli ad un negozio innanzitutto devi conoscere il negoziante, poi vai li e gli chiedi se te li prende, se ti risponde di si li togli dalla busta e li metti nella sua vasca.
PEr il prezzo........ ricordati che lui è li per guadagnarsi la pagnotta, quindi non potrà pagarteli a prezzo pieno, magari ti chiederà di fare cambio con altra merce o comunque quello che lui ti darà sarà sicuramente più basso della cifra a cui lui li venderà.
Io a Torino non ho mai fatto fatica a dare le talee ai negozianti, anzi.......
Naturalemnte se le tue talee sono molto "comuni", magari anche un pò marroni allora il discorso cambia....
ciao Gerry

ALGRANATI 31-07-2011 09:24

ogni tanto trovi negozianti che ti ritirano le talee anche se tieni conto che loro li pagano decisamente poco quindi ti potranno dare veramente non molti soldini.

4divpz 31-07-2011 10:34

sono sempre maledetti sti commercianti magari ti danno 5€ x una talea e poi la rivendono a 50€.
Ma non è truffa questa?

IVANO 31-07-2011 10:37

Magari 5 contro 50 no, però , almeno a Torino, ti daranno 5-10 euro per poi rivenderla intorno ai 30, considera che loro le pagano cosi.....parlo di piccole talee, non di pezzi grossi.....siamo comunque intorno ai 5 cm di diametro

4divpz 31-07-2011 10:48

guarda da me un sarco pagato 40 me lo hanno ripreso a 5 sono un po bastardini

Auran 31-07-2011 11:47

4divpz...hai sbagliato tu a darlo dentro.....

Se i negozi comprano a 5 e veendono a 50...son problemi loro....dal momento che alla persona va bene il prezzo, stop....l'animale diventa di proprietà del negozio e lui lo vende a quanto vuole...

io piuttosto che vendere delle talee a un negoziante a prezzo stracciato...le vendo a prezzo stracciato a qualcuno sul forum....non c'è dubbio....

riky076 31-07-2011 13:40

Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1061045974)
guarda da me un sarco pagato 40 me lo hanno ripreso a 5 sono un po bastardini

a chi lo dici,io qui a roma dal mio che era di fiducia......dopo avergli chiesto se potevo dargli un litophyton di 20cm e dicendogli si me lo scontava da un altro corallo che compravo mi ha tolto 5euro.........che pulciaro......da quella volta non gli porterei piu' nulla a costo di regalarlo ad un altro o buttarlo nel-e55

Mazzoli Andrea 31-07-2011 15:59

Non si sa come dire inquesti casi...
A me quando ho dismesso avendo fretta di vuootare avevo chiesto un po' in giro ma nessuno cbe mi prendesse dentro niente,poi,adesso che ho rialestito un nano vado a chiedere un po'di rocce vive e mi sparano 15euro/kg
morale:quando devi vendere tu hai solo cacca,quando vendono loro e' oro

SimoReef 31-07-2011 16:16

Beh', ovvio che ci ricaricano, e' il loro lavoro-35
Ed e' anche ovvio che sia preferibile vendere a qualcuno del forum etc... , pero' se proprio non si trova nessuno che compra, potrebbe essere un'alternativa al tenerseli in vasca.
Come si dice... Meglio che niente....#13

Grazie per le risposte, ora mi e' tutto piu' chiaro-34

-28-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.