Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-07-2011, 20:15   #1
tiger jack
Batterio

L'avatar di tiger jack

Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PESCE ROSSO CON LE CORNA sos

BUONA sera a tutti , nonostante sono parecchi anni che mi dedico al'acquariologia , quest anno mi sono ritrovato con un dilemma : spero si tratti di nulla o poco più ( io non essendo appassionato di "pesci rossi " non so niente comunque so le basi per la detenzione ecc... il pesce è : Classificazione scientifica
Dominio Eukaryota
Regno Animalia
Phylum Chordata
Classe Actinopterygii
Ordine Cypriniformes
Famiglia Cyprinidae
Genere Carassius
Specie C. auratus
Sottospecie C. auratus auratus
spiegazione presa da wikipedia
allora il mio problema è che : ho un pesce rosso di circa cm 15 in un acquario di litri 200 assieme a altri tre pesci rossi di taglia di cm 5 circa e godono tutti di ottima salute , anche quello grande che però appena sopra le estremità oculari per dire come se fosse un uomo e avesse delle sopracciglia ecco al posto delle "sopracciglia " gli sono spuntate delle corna , come quando vedi i vitelli . non so cosa dire , spero in settimana di potervi postare delle fotografie . ps non credo sia indemoniato però ultimamente mi succedono cose strane . Non sto scherzando e non voglio prendere in giro nessuno , come ipotesi ho valutato una crescita non proporzionale rispetto alla norma tanti saluti

se non sapete cosa fare andate a pescare che vi fa bene e è un hobby sano -18
tiger jack non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-07-2011, 20:57   #2
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

-05 scrivere pesce rosso non era più facile?
Comunque senza foto brancoliamo un po' nel buio, queste ipotetiche corna sono simmetriche e parallele?
L'unica cosa che abbia un senso potrebbe essere la lernea, un parassita tipo stecchetto, confronta con delle foto nel web, non fermarti alla prima perchè ce ne sono di diversi tipi.
Non fossero quelle la foto è d'obbligo.
Già che ci sei metti anche i valori dell'acqua, ciao
Vecchio 29-07-2011, 22:47   #3
tiger jack
Batterio

L'avatar di tiger jack

Città: Como
N° Acquari: 5
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

ma onestamente poteva esser più facile ma notavo vari incroci e fax simili , che ormai tutti danno per scontato chiamarli pesci rossi , anche se sono di varie varietà .
Comunque senza foto brancoliamo un po' nel buio, queste ipotetiche corna sono simmetriche e parallele? si lo so che senza fotografie non si può fare nessuna deduzione è già difficile con la fotografie in certi casi , non ho postato le fotografie x due motivi , il primo è che non è facile fare una macro fotografia a un pesce in movimento , per farla in breve , proverò anche a farla normale , il secondo essendoci il vetro non è cosa semplice far risultare almeno accettabile la foto , domani provo comunque in vari modi e tipologie di scatto , e posterò le foto.
queste ipotetiche corna sono simmetriche e parallele?
sono uguali e due a mo di corna nel posto delle cornee come noi umani per intenderci , ai mai visto le caprette di pochi mesi nella zona dove devono spuntare le corna ecco uguale come ideaa
li nella zona circoncisa delle ipotetiche corna del pesce rosso sembra come un po bianco .
L'unica cosa che abbia un senso potrebbe essere la lernea, un parassita tipo stecchetto, confronta con delle foto nel web, non fermarti alla prima perchè ce ne sono di diversi tipi. ecco qui non ho capito dove cercare adesso provo nel web se posti il link della pagina faccio meglio se te la senti . i valori domani li inserisco .
scusate la mia super maleducazione non vi ho nemmeno salutato , ero sopra pensiero scusate a tutti la mia maleducazione non è mai stato da me comunque ringrazio la collaborazione a voi tutti , anche se motivi vari non posso mai entrare nel sito sono anche io un amico dei pesci , e della natura tanto è vero che nel mio profilo troverete informazioni del mio sito , non per fare pubblicità . ecco le corna hihi fra un po diventano cosi sai soldi avendo un pesce cosi ? no scherzo non lo vorrei nemmeno .... poi per lucro peggio ancora

se non sapete cosa fare andate a pescare che vi fa bene e è un hobby sano -18
tiger jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2011, 23:21   #4
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 437
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da tiger jack Visualizza il messaggio
sono uguali e due a mo di corna nel posto delle cornee come noi umani per intenderci , ai mai visto le caprette di pochi mesi nella zona dove devono spuntare le corna ecco uguale
ehm... le cornee sono la parte anteriore dei nostri occhi...
Vecchio 29-07-2011, 23:47   #5
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Questo è il link delle immagini http://www.google.it/search?q=lernea...ed=0CBAQ_AUoAQ

Non è che 'sti due cosi sono tipo batuffoli?
Vecchio 30-07-2011, 01:03   #6
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Potrebbe essere qualcosa di simile a questo?
http://www.google.it/imgres?q=pesce+...1t:429,r:3,s:0
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 11:52   #7
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8