Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-07-2011, 18:15   #11
Marino Testardo
Guppy

L'avatar di Marino Testardo

Città: Torreano (Udine)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marino Testardo Invia un messaggio tramite Skype a Marino Testardo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Drakehart Visualizza il messaggio
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo questo schiumatoio?http://www.petpassion.it/catalog/acq...no-p-6292.html

lo vorrei per il mio nano 30 litri..più che altro se è silenzioso..io ho il wave 280 ma devo tenerlo solo come filtro perchè fa un fracasso allucinante..
Ciao, io da 2 mesetti ho proprio lo schiumatoio in questione, il Nanoskim della Haquos, ce l' ho in una vasca da 120, il max.
Però ho notato, che le bollicine escono poche, ma pur sempre escono, dalla parte sinistra dello schiumatoio, cioè proprio dalla parte dove c'è la spazzola che gira, la dalla fessura (che credevo più salda) che credo si sia formata od allargata tra le due parti trasparenti in plastica della zona dove gira la spazzola....
secondo me non dovrebbe uscireniente da quella zona, ma ormai l' cquisto è fatto... poi non so se è normale, in fndo ho il mio primo acquario da 2 mesi neanche anche se devo rifare tutto daccapo per (disgrazia mia) essermi affidato subito alle mani del mio EX negoziante U_U
Ciao, e buona fortuna col tuo nanetto
Marino Testardo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-07-2011, 22:10   #12
icec3
Guppy

L'avatar di icec3

Città: nettuno (roma)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da icec3 Visualizza il messaggio
ecco cosa riesco a gestire con questo nanoskim!!!io mi trovo benissimo e sono 65lt netti
butta il niagara non ti porta da nessuna parte!!;)
puoi regolare nei minimi dettagli la schiumata......

come puoi vedere il carico organico e notevole....calcola che i valori sono tutti perfetti.....
secondo me puoi comprarlo non te ne pentirai....;)
scusa della foto che è scura ma ho una macchinetta un po ciofega!!!
complimenti per la vasca, è spettacolare davvero! per quanto riguarda il rumore che mi dici? perché io lo tengo in camera..
ti ringrazio dei complimenti...guarda in cameretta puoi sentire un ronzio...l'unico rumore vero e proprio e quando inizia il momento dello schiumo/nn schiumo che si sente un po di rumore di schiuma ma una volta ogni tanto........e normale però qualsiasi schiumatoio che metti un po di rumore lo fara sempre!!!!io per dire nell'acquario da 150lt ho lo schiumatoio della tunze e per assurdo con tutto che ha pompe iper silenziose fa il doppio del rumore di questo dell'haquoss...e considera che ce lo nella sump con il mobiletto chiuso..e si sente parecchio!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Marino Testardo Visualizza il messaggio
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo questo schiumatoio?http://www.petpassion.it/catalog/acq...no-p-6292.html

lo vorrei per il mio nano 30 litri..più che altro se è silenzioso..io ho il wave 280 ma devo tenerlo solo come filtro perchè fa un fracasso allucinante..
Ciao, io da 2 mesetti ho proprio lo schiumatoio in questione, il Nanoskim della Haquos, ce l' ho in una vasca da 120, il max.
Però ho notato, che le bollicine escono poche, ma pur sempre escono, dalla parte sinistra dello schiumatoio, cioè proprio dalla parte dove c'è la spazzola che gira, la dalla fessura (che credevo più salda) che credo si sia formata od allargata tra le due parti trasparenti in plastica della zona dove gira la spazzola....
secondo me non dovrebbe uscireniente da quella zona, ma ormai l' cquisto è fatto... poi non so se è normale, in fndo ho il mio primo acquario da 2 mesi neanche anche se devo rifare tutto daccapo per (disgrazia mia) essermi affidato subito alle mani del mio EX negoziante U_U
Ciao, e buona fortuna col tuo nanetto
guarda io non ho avuto assolutamente i tuoi problemi anzi....devo dire prezzo/qualità ottimo!!
a me quel difetto che fa a te non lo fa assolutamente.......

Ultima modifica di icec3; 27-07-2011 alle ore 22:15. Motivo: Unione post automatica
icec3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 15:31   #13
Drakehart
Guppy

L'avatar di Drakehart

Città: Lainate (MI)
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

allora ho preso lo schiumatoio in questione..devo dire che rispetto all'altro (niagara 280) è un altro mondo!!unica cosa..è giusto che escano così tante bolle? metto il video..
View My Video
Vecchio 01-10-2011, 00:34   #14
iri
Avannotto

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Feedback 0/0%

Buongiorno a tutti, perdonatemi la mia più totale ignoranza in materia di skimmer... Sto riallestendo un 30 lt dolce in marino, ed ho dovuto inserire questo Nanoskim. Mi potreste spiegare, per favore, cosa servono le regolazioni dell'acqua e dell'aria? Cioè, cosa ottengo aprendo più acqua o più aria? Sta in funzione da poche ore e non ci capisco nulla... aiuto!!!
iri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 10:31   #15
moro24
Protozoo

Città: piossasco (Torino)
Feedback 0/0%

Ciao a tutti sono nuovo del forum ed anche io ho il nanoskim della haquoss... Ho ricevuto il consiglio di sostituirlo su un nano da 60 lt. Probabilmente nn riesco a regolarlo bene perche mi si riempie sempre di acqua.... E i risultati sono scarsini.
Se chi lo usa con succeso mi puo dare una mano a regolarlo faccio la prova prima di sostituirlo.
Grazie
moro24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 12:22   #16
Liara
Guppy

Città: roma
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

Se posso intromettermi :
Se il problema del rumore è davvero un problema.. evita come la morte, il Wave nano scum 100!!!!!
Io l'avevo in camera e posso assicurarti che è IMPOSSIBILE da ascoltare 24 ore su 24!
Schiuma bene, ma il rumore è tipo quello del caffè quando esce!
Ha girato per 2 settimane poi ho deciso di staccare la spina!
Per quanto mi riguarda il discorso skimmer è rinviato ...rinviatissimo.
Tanto in 30l , ecco anche io andrò sul Gobiodon okinawae e sto pensando seriamente di gestirmela con i cambi.
Poi se la vedo brutta, affronto il problema skimmer.
Anche per evitare inutile ingobro! (perecchio ingombro!)
Liara non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
haquoss , schiumatoio