Sono contento che ti piaccia!!

Lo zebrasoma dovrà avere un po' di pazienza: purtroppo devo prima finire i lavori di quella che sarà la mia prossima casetta! A quel punto, con tutta probabilità, partira il "vascone" definitivo della mia vita (acrilico e minimo 600lt).. nel frattempo, spero gli basti il mio amore per sopperire alla mancanza di spazio

Per quanto riguarda la plafoniera: al momento ho una sfiligoi XR4, con bulbo da 250w che sostituisco tassativamente ogni max 6 mesi (a proposito: ci siamo quasi! Cosa consigliate?). Al cambio, sostituisco anche i 4 T5 da 25w. Fino a 5 mesi fa utilizzavo una combinazione di 2 FijiPurple e 2 AtiBlu, poi ho optato per togliere i Fiji e mettere 4 neon blu, proprio per aumentare il taglio dell'hqi!
Il fotoperiodo è abbastanza elevato:
Ore 10 fino ore 22e30: attiniche
Ore 11 fino ore 21

Hqi
Ed i consumi, anche!

quindi nei progetti ci sarebbe una plafoniera a Led ma, lo ammetto: non ho studiato abbastanza e non so come muovermi!
------------------------------------------------------------------------
Grazie mille!!

|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
per l'esiguo spazio che hai sei arrivato a un livello spettacolare....molto bravo
|
Detto da te, fa un certo effetto!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
In tanti mesi di lettura silenziosa, più volte con i tuoi interventi, mi hai indicato la strada per non commettere errori o per rimediare a "disattenzioni" del perfetto principiante! Quindi, anche se con un po' di ritardo... GRAZIE INFINITE anche a nome mio, per quello che fai su questo forum!
|
Originariamente inviata da melech
|
ciao eur è un piacere risentirti ed è un piacere rivedere la mia vecchia vaschetta così ben gestita, sono fiero di te e di quello che sei riuscito a fare!! bravissimo!!!
|
Ohi Melech!!! Eh si: è passato quasi un anno, per l'appunto!

Ho aspettato di vedere i primi risultati degni di nota per prendere coraggio e presentare a tutto il forum, questo anno di duro lavoro sulla vasca! Ti ringrazio per i complimenti e anche per la tua scelta di passare ad una vasca più grande: senza quella tua prima decisione, non avrei avuto il mio primo "marino-SERIO".. di quelli belli, con la sump e tutto il resto!!
E tu? Come ti sei organizzato? Avevo visto le prime foto, di quando stavi ancora finendo la plafo.. hai un link, così mi aggiorno?