Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-07-2011, 22:20   #31
Stefano1961
Ciclide

Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In ordine alle tue domande :

Puoi usare del pvc morbido , fatta la misura, arrotolandolo e bloccandolo con delle fascette di plastica, puoi utilizzarlo sotto le pompe. Spero di essermi spiegato.

Se i valori sono stabili cosi' , .......... puoi interrompere il BioOne per una settimana, per vedere se i valori aumentano. Se questo non accade, significa che il sistema si e' innescato e non servira' piu' darlo. Salvo, crolli dovuti a varie cose. Quei 2,5 mg di Nitrato non sono gravi. Puoi tentare al prossimo cambio di mettere un po di zeolite in piu'.

Confermo per le Seriatopore e company , e' crescita !!!! , quindi puoi partire con i Croma.

Non so a quale carbone ti riferisci, Xaqua usa 50 ml " NO GRAMMI " per 100 lt, per altre marche invece, servono 100 grammi x 100 lt.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-07-2011, 21:25   #32
FIORI PAOLO
Pesce rosso

L'avatar di FIORI PAOLO

Città: Sondrio
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

grazie per le tue risposte ma per me sei un pozzo di informazioni....
per le pompe ho usato dei tubi di silicone legati con le fascette e devo dire che l effetto per ora è come quello delle spugne.
Il carbone intendevo quello della brightwell...
Per quanto riguarda i prodotti xaqua il micros,( io faccion cambi del 10% con sale aquaristica o korallen ) dovrei prenderlo per la settimana ch non c è il cambio? e cosa intendevi riguardo al day dynamic?
Ciao e grazie
FIORI PAOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 22:22   #33
Stefano1961
Ciclide

Città: Pordenone
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Non conosco i dosaggi del Brightwel, ma grosso modo si somigliano tutti, quindi 100 gr x 100 lt.
I micros, a prescindere dal tipo di sale che usi, li metti la settimana che non fai il cambio.
Il DayDianmic e' molto concentrato e sono sostanzialmente Amminoacidi, ma si usa quando comincerai ad avere una vasca mooooolto popolata di sps.
Una nota ............... il CromaOne va bene per gli sps e non per i molli, quindi credo che nel giro di breve periodo eliminerai i molli, altrimenti conviene prendere la linea normale dove c'e' separatamente Element, Iodine e Strontium per poi passare ai Croma.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2011, 16:03   #34
FIORI PAOLO
Pesce rosso

L'avatar di FIORI PAOLO

Città: Sondrio
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Ho fatto come mi hai consigliato... ho rimosso lle spugne e i divisori all interno della sump...
l unica cosa è il sacchettino di zeo che tu mi hai consigliato di mettere sotto lo scarico... mi è un po scomodo se devo muoverlo ogni tre giorni.. quindi pensavo( visto che la zeo xacqua ti consigliano di metterla in un flusso di 500 1000 litri\h ) io all usita dello schiumatoio ho un raccordo a "T" diametro 4 cm che ho prolungato verso il basso con un tubo dello stesso diametro tenendolo tre cm sopra il pelo dell acqua... quindi posso inserire la calza all interno di questo tubo? considera che la pompa è una eiehm 1250 (1200lh)
ultima cosa il day dinamic che mi dicevi non per molli... ma gli crea problemi?
Presto ti mando qualche foto della sump cosi ci dai un occhio
grazie e ciao

Ultima modifica di FIORI PAOLO; 24-07-2011 alle ore 20:56.
FIORI PAOLO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gestione , info , metodica , xaqua