|
Originariamente inviata da Giuansy
|
allora:
il calcolo per sapere quanti kg di sabbia ti occorrono (parlo di granulometria 05/1ml che poi è quella piu fine che si trova piu facilmente in commercio) è:
lunghezza x profondita x 12(altezzastrato di sabbia) x 1.3 quindi:
60x40x12x1.3= 37,5 kg
per quanto riguarda le rocce, calcola che in un DSB invece di un Kg ogni 4/5 litri lordi vasca
ne servono un kg ogni 8/9 litri lordi vasca
quindi tu sei sui 120lordi ...e ti occorrono circa 15/13kg
-28
|
ok grazie
all'ora adesso poco per volta comprero tutto l'occorrente intanto ho comprato questo
plafo a led 110w "BZ"
skimmer H&S
pompa di risalita
scarico Xaqua
termoriscaldatori 2x100w
mi manca la materia prima !
vasca 60x40x55h + sump 40x27x40h
sabbia 36kg
rocce me le regala un conosciente che vuole svuotare la vasca che tiene in un negozio non sono il massimo ma perlomeno non spendo niente!
se voglio mi da anche due pesci "ascellaris" ma come faccio mettere senza maturare un po?
ha anche un paio di molli ma piccoli il tutto senza chiedere nulla mi chiede solo di prendere per sempre il pane da lui!!!!!!!!se voglio mi da anche la vasca a un prezzo sinbolico ma gli ho detto no e vecchissima! spero pero abbia pazienza perche aspettero almeno altri due mesi prima di inziare!!
ragazzi vi ringrazio per l'aiuto e la pazienza che avete con sto ingnorante ! ma piano piano sto cercando di capire e migliorarmi sono un po duro lo so ma alla fine in media ci arrivo!!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
-28-28