|
Originariamente inviata da vento76
|
ozonizzatore? scusa ma secondo mè non devi provare soluzioni a casaccio per rimediare al problema, ma piuttosto cercare di capirne la causa... io non avrei inserito nemmeno la zeolite in un DSB instabile come il tuo... così non ci salti più fuori!
non riesci a farci un pò di cronostoria della tua vasca?
dall'allestimento ad oggi come l'hai impostata? come hai fatto la maturazione? che attrezzature/prodotti usi o hai usato?... insomma dicci tutto quello che puoi!
|
be ne ho parlato con una persona esperta di un negozio noto qui di roma e non il classico venditutto....è stato proprio lui a consigliarmi di mettere un ozonizzatore per aiutarmi ad uscire da questa fase e la zeolite lo stesso per ridurre gli inquinanti. vi spiego nel dettaglio cosa è successo...
una settimana fa sono partito per 4 giorni....la sera prima di partire notavo che lo shiumatoio non schiumava bene e aper farlo schiuamare a dovere dovevo chiudere quasi tutto lo scarico (strano visto che il giorno prima era molto piu aperto..) parto e al ritorno trovo il fondo pieno di ciano e in tutto questo la mangiatoia automatica che avrebbe buttato cibo senza la funzione dello schiumatoio in quanto si era intasata la pompa di mandata allo skimmer in pratica per 4 giorni sono stato senza skimmer..... e mi sono morti 4 pesci l'ultimo ieri.... l'unico a resistere è il flavescens...non so come abbia fatto speriamo bene....