Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, mi sta arrivando una plafoniera 6x54, e sono tutti neon da 10.000K ma ho letto che i 10000k non sono adatti al dolce, per cui quale gradi scegliere??
Se riesci a fare tre accensioni fai così (è vero saranno tre timer però ne vale la pena al 100%): accendi i primi due neon (meglio due da 4000k) poi dopo un ora altri due (da 6500k) dopo altre due ore vai con le altri due (6500k+400k) dopo due ore le spegni, dopo altre due ore spegni le due 6500k e dopo un ora le altre...Secondo me così saresti sulla buona strada...poi andando avanti ti farai l'occhio e vedrai se regolare ancora un pò il fotoperiodo
Ho appena visto che già hai tre accensioni quindi segui il mio consiglio e guarda attentamente la vasca per cercare di capire come (se necessario) modificare il fotoperiodo...