|
Originariamente inviata da aleda83
|
Maratoneta ascolta me e non tutti i professori che ti dicono di cambiare fauna, di fare così colì e poi non rispondono al tuo quesito in modo esaustivo...Ragazzi ma come può levare tutti gli atri pesci e lasciare solo gli scalari nell'acquario???dovrebbe farsi un fritto misto ma non credo che maratoneta voglia mangiarsi i suoi pesci!!!
Cmq vengo al dunque...a parte che credo che se le uova sono state depositate ieri sera e le hai lasciate sulla foglia,stamattina non ce sia già più neanche una,però se ne sono rimaste il metodo migliore (lo sto facendo anch'io dopo vari tentativi e ora sono pieno di avanotti) è il seguente:
Compra una vasca d'incubazione (quelle per far partorire i guppy), la piazzi con un pò di fil di ferro, scotch e ingegno il più vicino possibile al bocchettone dell'acquario che sputa acqua pulita, togli tutta la foglia così com'é e la metti dentro la vaschetta....
poi...non devi fare più nulla se non togliere con una pinzetta eventuali uova ammuffitte (quelle bianche) e tenere pulito il tutto!
Le uova saranno ben ossigenate dal bocchettone e nn avranno bisogno delle pinne dei genitori...
ciao
|
Hai perfettamente ragione su tutto, hai risposto a tutte le domande che ha fatto... ...ma secondo la mia scarsa esperienza potrei affermare con la quasi certezza che i genitori succhierebbero, uccidendole, le larve dalla vasca d'incubazione... ...ma nel caso, come dici che stai facendo tu, che vada bene, ti riempi di avannotti. E poi dove li metti? ti serve almeno un 200 litri per farli crescere bene, secondo quello che si trova scritto in letteratura, of course. Quindi suggerirgli di sistemare la popolazione della vasca è da persone obiettive piuttosto che professoroni, suggerirgli di mettere la foglia in una sala parto per poecilidi con quella popolazione... ... !!!!!!