|
Originariamente inviata da twister77
|
rocciata alta 80 cm?-05
quanto ca..o è alta la vasca? come la illumini?
io ti consiglierei, come farò anch'io tra un paio di sett, di appoggiare le rocce direttamente sulla sabbia.
io di sabbia per il dsb ne ho comprati 130kg la prima volta e 200 e rotti la seconda...ho girato parecchio e non ho trovato prezzi particolarmente convenienti. sempre parlando di materiali di ottima qualità.
per le rocce, ripeto, prendile morte, risparmi un pacco d soldi, le fai spurgare tu e le attivi con qualche pezzo vivo e batteri
-28
|
Ciao,
il vetro vasca è alto 80 cm, forse 100... non ho ancora il preventivo. Il 100 ha il problema dello spessore vetri e sembrerebbe che si raddoppia il costo della vasca... quindi in buona sostanza, visto che mi piace esagerare con equlibrio

alla fine starò su 80cm.
Per le rocce io ho una mia teoria e te la spiego con un esempio: se acquisti un'auto nuova e ti danno due opzioni: l'auto nuova con motore usato ed auto nuova con motore nuovo... quale prediligi? Certamente la prima costa molto meno... dato per assodato ovviamente che sia il motore usato che quello nuovo funzionano correttamente...
Nella mia esperienza acquariofila ho già commesso l'errore di avviare vasche con rocce morte poi inoculate e secondo me non è la stessa cosa che inserire rocce vive appena "sbancalate".
Se le rocce sono il "motore" della nostra vasca, io su un progetto così preferisco andare sul meglio che posso comprare. Poi per costruire la base della rocciata avevo già comunque pensato di comprare qualche roccia usata dal mercatino...
Ad ogni modo, sai, sono punti di vista comunque grazie mille per i consigli.
Resta il fatto che se in negozio le vendono a 15 euro al kg da qualche parte si possono trovare a meno...