Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Grazie Federico,
visto che immagino sia tu ad occupartene ti volevo chiedere se a livello di contabilità è sufficiente una registrazione entrate e uscite con bilancio da prensentare ai soci e tutto e sistemato oppure ci sono adempimenti dichiarazioni, deposito bilanci ecc. da fare?
Ho visto lo statuto e sicuramente diciamo che ha tutto quello che serve poi alcune cose si demandano al regolamento.
Sul nome condivido la tua opinione ed anche sull'arricchimento con l'associazione, sicuramente ci sarà un arrichimento sul campo delle conoscenze acquariofile ma nulla di più, anzi alla fine è un pozzo .... ma lo si fa per hobby.
Grazie Federico,
visto che immagino sia tu ad occupartene ti volevo chiedere se a livello di contabilità è sufficiente una registrazione entrate e uscite con bilancio da prensentare ai soci e tutto e sistemato oppure ci sono adempimenti dichiarazioni, deposito bilanci ecc. da fare?
Ho visto lo statuto e sicuramente diciamo che ha tutto quello che serve poi alcune cose si demandano al regolamento.
Sul nome condivido la tua opinione ed anche sull'arricchimento con l'associazione, sicuramente ci sarà un arrichimento sul campo delle conoscenze acquariofile ma nulla di più, anzi alla fine è un pozzo .... ma lo si fa per hobby.
noi facciamo tutto in casa, registro entrate ed uscite ed un bilancio con solo somme e sottrazioni, si parla di piccole cifre e se non c'è la fiducia dei vari soci allora è meglio non partire neanche, io ho in cassa in questo momento (una mia postepay personale) un gruzzoletto di un paio di mila di euro (frutto di 2 congressi quindi come già detto non ci si arricchisce), all'ultima cena dell'associazione abbiamo comunicato l'importo e la posizione del tesoro agli altri soci, nessuno ha fatto osservazioni o chiesto rendiconti (tra le altre cose chi è stato al convegno capirà che vista la confusione che c'era al banco reception o ti fidi o ti fidi) e si è solo parlato di come spenderli