considerando il futuro che ci spetta ,credo che la cosa piu' sensata sia acquistare vaselina in grandi quantità . mi spiace ma non credo che questo paese abbia gli anticorpi per poter migliorar la propria situazione sociale ed economica in un breve periodo . ho 38 anni ed è da quanto ne avevo 16 che vedo ingiustizie, soprusi ed ignoranza a tutti i livelli della società . sono convinto che il problema non sia chi ci governa , che comunque da qualcuno è stato votato , ma il problema sono quei milioni di elettori che hanno votato ! quindi il problema non sono loro, siamo noi che cosi come ci siamo fatti prendere per il culo fino ad ora, probabilmente ci ricascheremo alla prima occasione e questo sarà possibile fino a quando non ci ricorderemo di cosa significa società, solidarietà ,giustizia ,..........
siamo noi ad aver perso il senso del "giusto" , del resto basta prendere un campione di 100 italiani e chiedergli se conosco Fabrizio Corona , e poi chiedergli se conoscono Gino Strada . secondo voi quanti italiani conoscono la sentenza del " processo Andreotti "??? .....infondo è stato solo 7 volte presidente del consiglio, 5 volte ministro della difesa, 3 degli esteri,.....
mi spiace ma ho perso la fiducia in questo paese e anche la fiducia negli italiani . mi ero sentito orgoglioso di essere italiano vedendo ai tg che parecchi lampedusani davano agli sbarcati vestiti e benei di prima necessità , ......ma è bastato un "pontida" per farmi capir quanto questi signori siano abili a prenderci per il culo !