Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
fossi in te farei un cambio acqua cospicuo con sola osmosi (senza sali),tipo 50%
cercando di immetterla con garbo in modo da non smuovere il fondo
gh e kh sono un pò alti
sei appena partito quindi di batteri ne hai pochini
poi se vuoi far maturare la vasca ,quindi pochi cambi
procurati piante veloci come Myriophyllum tuberculatum o demersum opp qualche galleggiante
così senza toccare il layout puoi tentare di tenere controllati gli no3
altrimenti fai un'algacquario
poi fra non meno di un mese vedi come va e cominci a togliere le essenze superflue
ovv è tutto opinabile
ma ...
PS
se i test sono a reagente abbassa un pò la co2 e controlla il ph
poi con la tabella vedi di stare sopra i 25 di co2
Grazie ragazzi, per i valori anche io credo che siano tutto sommato buoni, ieri ho introdotto un Po di ferro e aggiunta acqua d'osmosi per abbassare il kh, oggi rifaccio il test, per il resto l'unica cosa che nn ho capito è come far a vedere quante bolle eroga l'impianto, io ho l'impianto askoll completo, ma guardando nn riesco a vedere la bolla :( dp posterò le foto
la vedo dura , ma non impossibile , metti qualche ciuccia sostanze per aiutarti ceratophillum o galleggianti, e per ora prendi un 400k in sostituzione del 10000, i caso lo userari nella fase di crociera...
e fai grossi cambi d'acqua ro come suggerisce Lorenzo ...
questo è un consiglio ...
la vedo dura , ma non impossibile , metti qualche ciuccia sostanze per aiutarti ceratophillum o galleggianti, e per ora prendi un 400k in sostituzione del 10000, i caso lo userari nella fase di crociera...
e fai grossi cambi d'acqua ro come suggerisce Lorenzo ...
questo è un consiglio ...
Scusa se prendo te come esempio ...
Se gli NO3 sono ad 1mg/l ed il Ferro a 0,1 ... mettere delle piante, specie a crescita veloce, significa farle deperire rapidamente, oltre a spendere soldi se poi non sono quelle che resteranno in vasca
Ok per la sostituzione dei 10.000 (anche se vedrei prima lo spettro di questi neon ... se si trova in rete)