Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Te ci scherzi, ma io ci avevo pensato davvero di allevare rospi..precisamente della famiglia "bufo"..per poi venderli, ma ero un ragazzino quando volevo metter su l'allevamento..
Per quanto riguarda il basilico sapevo che poteva essere efficace, ma solo per pochi minuti..
Il trattamento non lo conosco, ma ho un ettaro di giardino e la casa sta in mezzo..quanto mi costa trattare tutto? Va bene anche contro le zecche?
Confermo pure io trattamente ogni 15 giorni e devo dire che il risutlato è molto soddisfacente. Spruzzo anche sulle siepi in modo da fare barriera, certo dipedne dalal zona che devi trattare e da cosa fanno i vicini.
Ottimo Dario! Me ne procuro subito qualche pianta, prenderò sicuramente anche due specie di catalpa, la bignonioides e la bungei, da quello che so, dovrebbero aiutare anche loro..
Ottimo Dario! Me ne procuro subito qualche pianta, prenderò sicuramente anche due specie di catalpa, la bignonioides e la bungei, da quello che so, dovrebbero aiutare anche loro..
si.. quelle pure vanno bn... cmq sono piante, male nn fanno quindi più c'è ne e meglio è
Ragazzi la pianta funziona io e il mio vicino ne abbiamo prese 2 a testa e posso dire che puoi stare fuori sotto il portico in giardino con le luci accese e forse ci scappa una puntura alla settimana. Occhio peró che non hanno un range di copertura di 100 mq ma molto meno
anche io ho usato piantine di basilico alla finestra, anche i gerani sembrano efficaci... in ogni modo io soffro in modo esagerato delle punture delle zanzare tigre già dalla mattina, quindi mi sveglio e vado di autan ... per i flebotomi portatori della leishmania il problema invece è serio, il sud Italia è infestato da questi, la malattia si è diffusa enormemente e negli ospedali ci sono anche casi di persone colpite... io per i miei cani uso lo scalibor e poi li tengo poco tempo fuori in giardino....