Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la histrix sul vetro posteriore mi mancava.... mi era capitato uguale ma con le digitate che crescono praticamente ovunque, la seriatopora non credevo
quella spugna cresce anche con luci forti tipo HQI 250w? bella comunque!
la histrix sul vetro posteriore mi mancava.... mi era capitato uguale ma con le digitate che crescono praticamente ovunque, la seriatopora non credevo
Certo, ma meglio se tenuta controllata e lontano da coralli e' pressoche' immortale.
Io sono piu' di 10 anni che ne ho in vasca.
lontana da coralli perchè? non dovrebbe essere urticante...
io credevo le spugne preferissero crescere nelle zone buie...
come i coralli ha alghe simbionti quindi cresce con la luce e filtrando l'acqua
è immune alle cellule urticanti dei coralli e se si avvicina li ricopre privandoli della luce
Bellissime foto..... mi ricordo quando apristi il topic sulle planule della hystrix.... meravigliosa la montipora....
La spugna ricorda una spugna che avevo introdotto nl mio nano, ed effettivamente era diventata infestante....
quella della foto è sotto 2 neon t5, io l'ho tenuta sino alla 150w di più non so, ma credo si adatti un po' a tutto.