Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-07-2011, 19:04   #91
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
kj ti spiego...la mia facoltà prevede tirocinio pratico e frequenza opbbligatoria alle lezioni....per arrivare a venezia all'ospedale civile impiego 1 ora di autobus e 25 minuti a piedi...sveglia ore 6.07 autobus ore 6.36...arrivo in ospedale alle 8.10 circa...tirocinio fino alle 14 poi pausa di mezz'ora 14.30/17.30 mediamente lezione....altri 25 min di camminata e poi un'altra ora d'autobus...quindi a casa alle 19.00 incidenti per la romea permettendo...questo dal lunedì al venerdì...a volte capita di finire alle 16.30 lezione come a volte capita di finire alle 18.30... secondo te è sostenibile una cosa del genere se lavorassi anche nei week end e se facessi "2 notti in bianco" come facevi tu nelle uni che 2 nottate dove posso dormire più di 6 ore ??
il lavoro estivo è l'unica soluzione...comunque sia chiaro io non mi sto lamentando del lavoro da bagnino, perchè alla fine 7€ o anche 8 mi andavano anche bene...ero intervenuto solo per precisare il fatto che fare il bagnino non è essere in vacanza retribuita !!

Vecchio 13-07-2011, 19:39   #92
BREGOLI BETTINA
Ciclide

L'avatar di BREGOLI BETTINA

Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Ma io non voglio criticare nessuno ma come mai tutti si lamentano che prendano poco a fare lavori leggere ?
Come mai quando si deve fare un lavoro pesante come lo faccio io alla mia eta non lo vuole fare nessuno ed e ben pagato '
allora dove la verita '?

PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 19:48   #93
bigjim766
Bannato

Città: CORATO
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

che non hanno voglia di lavorare nonna alcuni vogliono starsene dietro la scrivania al pc e magari collegati ad acquaportal
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 20:07   #94
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Grazie (Dati): 1
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
che non hanno voglia di lavorare nonna alcuni vogliono starsene dietro la scrivania al pc e magari collegati ad acquaportal
La verità è che per colpa delle generazioni che ci hanno preceduto (politici etc) noi che ora abbiamo 30 anni lo prendiamo direttamente nel culo (e per quelli dopo sarà anche peggio)... E che il sistema non funziona più è sotto agli occhi di tutto! Qualcuno dovrà pur averci mangiato no?? Io la pensione non la avrò però ora con le mie tasse la sto pagando a qualcuno
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 20:12   #95
hantol
Guppy

L'avatar di hantol

Città: Bovisio Masciago (MB)
N° Acquari: ormai 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 10/100%

Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
La verità è che per colpa delle generazioni che ci hanno preceduto (politici etc) noi che ora abbiamo 30 anni lo prendiamo direttamente nel culo (e per quelli dopo sarà anche peggio)... E che il sistema non funziona più è sotto agli occhi di tutto! Qualcuno dovrà pur averci mangiato no?? Io la pensione non la avrò però ora con le mie tasse la sto pagando a qualcuno
Hai perfettamente ragione , mio nonno grazie a qualche legge assurda è andato in pensione a 35 anni di età (lavorava al Dazio) ora grazie a Dio ne ha 79 è assurdo percepire per 44anni !! la pensione e vi assicuro che prende molto bene quasi 1600 euro/mese e noi................ non credo proprio che la vedremo
hantol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 20:29   #96
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

non ci sono più le mezze stagioni, non si sa mai come vestirsi, si stava meglio quando si stava peggio...

Non so da voi, ma qui a Brescia dove viviamo io e Bettina il lavoro c'è.
Lo dimostrano i 300.000 extracomunitari regolari che sgobbano e pagano i contributi levando ai nostri figlioli mollaccioni le incombenze più pesanti.
Figlioli mollaccioni che si lamentano perchè sono precari... per forza, se ti laurei in filologia romanza, quanti posti di alvoro puoi aspettarti?!?
Fai 5 anni di ITIS e diventa elettrauto, c'è la fila di imprese che ti assume!
Vecchio 13-07-2011, 20:37   #97
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Grazie (Dati): 1
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
non ci sono più le mezze stagioni, non si sa mai come vestirsi, si stava meglio quando si stava peggio...

Non so da voi, ma qui a Brescia dove viviamo io e Bettina il lavoro c'è.
Lo dimostrano i 300.000 extracomunitari regolari che sgobbano e pagano i contributi levando ai nostri figlioli mollaccioni le incombenze più pesanti.
Figlioli mollaccioni che si lamentano perchè sono precari... per forza, se ti laurei in filologia romanza, quanti posti di alvoro puoi aspettarti?!?
Fai 5 anni di ITIS e diventa elettrauto, c'è la fila di imprese che ti assume!
Resta il fatto che i nostri vecchi sono andati in pensione intorno ai 50 e si sono presi (per fortuna, lungi da me augurare la morte) in media una trentina di anni di pensione...
Poi certo la filologia romanza magari non ti da lavoro; pensa che il problema mio è che sta scomparendo l'industria chimica pesante!
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 20:41   #98
hantol
Guppy

L'avatar di hantol

Feedback 10/100%

ma che il lavoro ci sia sono piu che d'accordo , io lavoro per un azienda che si occupa di vigilanza privata a vari livelli dalla guardia fuori alla banca alla scorta di personaggi , nelle ultime settimana ho fatto circa 60 colloqui per cira 15 posti di lavoro , 50 pesone quando hanno saputo che il lavoro è prettamente notturno hanno rifiutato , 7 dopo 3 giorni di prova sono andati via e 3 sembra che stiano resistendo , e ancora per poco nel mio settore non si vedono extracomunitari , ma gia c'è la fila , per un lavoro che non auguro a nessuno per quanto ti sballa la vita , ma che ti permette di vivere piu che dignitosamente.
Vecchio 13-07-2011, 20:45   #99
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

raga, che vi devo dire?

io lavoro in proprio, so già da ora che la pensione non al rpenderò mai.

Però mi spiegate perchè gli ultimi 3 governi sono caduti proprio mentre pensavano di ritoccare le pensioni?
Non è che alla fine tutti si lamentano ma poi quando si vuol riformare qualcosa diventiamo tutti conservatori di ferro?
Vecchio 13-07-2011, 20:47   #100
hantol
Guppy

L'avatar di hantol

Feedback 10/100%

ma io sarei per il: dammi tutto il mio stipendio poi alla mia pensione ci penso io......
Rispondi

Tag
dicono , lavoro , quelli