Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-07-2011, 21:32   #11
superpozzy
Discus
 
L'avatar di superpozzy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Età : 45
Messaggi: 4.637
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ah ah, diciamo che con quello che faccio ho dovuto aiutare molti ragazzi a trovare lavoro...
inoltre lavorando all'ONU ho conosciuto molti stagisti (tradotto = schiavi), che devono farli massimo ogni tre mesi per continuare a lavorare...

qua nel mio paese ci sono aziende molto importanti, tipo ermenegildo zegna, e se non sei più che preciso anche in queste cose, finisce direttamente nel cestino, ricevendone centinaia al giorno... (prova a guardare i prezzi )
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-07-2011, 07:03   #12
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da superpozzy Visualizza il messaggio
ah ah, diciamo che con quello che faccio ho dovuto aiutare molti ragazzi a trovare lavoro...
inoltre lavorando all'ONU ho conosciuto molti stagisti (tradotto = schiavi), che devono farli massimo ogni tre mesi per continuare a lavorare...

qua nel mio paese ci sono aziende molto importanti, tipo ermenegildo zegna, e se non sei più che preciso anche in queste cose, finisce direttamente nel cestino, ricevendone centinaia al giorno... (prova a guardare i prezzi )
Purtroppo non posso che quotare. Inoltre meglio evitare gli standard da compilare. Puo dare l'impressione che ti faccia fatica elaborare il tuo CV. Denota scarsa iniziativa come se ti aspettassi la miinestra gia cotta. Come per le date: se non ti riesce organizzare e ricordare la tua vita come lo puoi fare sul lavoro?!? In bocca al lupo!
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 07:38   #13
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Brig, IMPORTANTE! -05-05-05

Nono metterci la foto, altrimenti lo archiviano nel tritadocumenti!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 12:28   #14
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
guarda che io sono di bella presenza XD

poi anzi... un informatico dovrebbe avere la faccia da nerd... almeno si che ti pigliano al volo XD

cmq Athos78... è vero... ma quindi cosa devo fare? farne uno da capo senza seguire gli standard?
p.s. per le date... mi ricordo approssimativamente i mesi... i giorni assolutamente no...
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 12:40   #15
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Brig Visualizza il messaggio
guarda che io sono di bella presenza XD

poi anzi... un informatico dovrebbe avere la faccia da nerd... almeno si che ti pigliano al volo XD

cmq Athos78... è vero... ma quindi cosa devo fare? farne uno da capo senza seguire gli standard?
p.s. per le date... mi ricordo approssimativamente i mesi... i giorni assolutamente no...
Guardati un po di form soprattutto per l'intestazione ... nome, cognome, stato, ecc .... come sono collocati, ma per il resto partendo dall'inizio cerca di sintetizzare in maniera più schematica possibile le tue esperienza in massimo 1 o 2 pagine (ma gia la seconda è di troppo) .... Ne hanno da leggere a centinaia al giorno ... se gli mandi un papiro di 10 pagine finisce nel cestino in tempo 0.

Deve essere in pratica:
- schematico (dividi la tua vita in "capitoli" e separali con una riga bianca. ad esempio "percorso di studi", "esperienze lavorative", ecc.; metti il titoletto in grassetto ben in evidenza);
- chiaro;
- relativamente breve.

Serve per ottenere il collquio, non il lavoro .... non deve essere la storia della tua vita, ma far capire che tipo sei ed incuriosire il lettore a chiamarti per un approfondimento Ma importantissimo ad un unico colpo d'ochio deve risultare leggibile. Se scrivi tutto appiccicato e non si capisce dove cominciano gli studi o le esperienza lavorative è gia un pastrocchio.

Guarda pure i vari form e prendi pure spunto, ma poi fai di testa tua .... io ho sempre fatto così .... poi magari fallo leggere a qualcuno, moglie, fidanzata, amico fidato o altri per vedere se è chiaro o meno ...

Tutto ciò IMHO Ma magari qualche datore di lavoro sarà un pò più preciso .... ma alla fine anche tra tutti coloro che ti faranno il colloquio troverai 10000 persone diverse ..... c'è chi ti mette a tuo agio affinche tu ti apra, chi ti mette sotto pressione per vedere come reagisci, chi ti fa domande a bruciapelo per vedere la reazione ..... uno che conosco era solito fare domande a ca**o giusto per vedere la reazione "Quand'è stata l'ultima volta che ti sei fatto?" per esempio ..... anche se eri la persona più pulita di questo mondo poteva valutare la tua reazione difronte ad una simile domanda per vedere se non ti lasciavi sorprendere

PS Ricorda che da annuncio ad annuncio puoi variare anche il contenuto del CV, non per scrivere cavolate inventate, ma per dare più o meno risalto ad un aspetto della tua vita ..... e alle volte è meglio omettere piuttosto che farcire troppo il CV.
Ad esempio io tra gli Hobby o le attivita ne ho messi proprio due o tre:
- Snowboard
- Calcio
- Apicultore

Il primo perchè è uno sport più particolare per "dimostrare" che non sei il classico ragioniere chiuso in determinati standard.
Il secondo perchè comunque ti piacciono anche sport di gruppo e non sei un solitario.
Il terzo perchè denota sicuramente una certa organizzazione.

Ma ci potevo anche scrivere acquario, pingpong, sci, vela, pesca, minigolf, PC, stesura di un libro, snorkling, ecc ..... ma cosi sembra troppo pompato .... inventato.

Stesso dicasi per i lavori svolti .... se uno ha cambiato ogni tre mesi per un recente periodo della sua vita, anche se non ne ha responsabilità, forse è meglio "ometterne" alcune altrimenti dai l'impressione di una persona incostante .... (questo non è il mio caso).
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!

Ultima modifica di Athos78; 13-07-2011 alle ore 12:55.
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 15:25   #16
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
mmm
mi è venuto di 3 pagine... però contando 26 righe di esami...
se mi lasciate la mail ve lo mando e mi dite che vi sembra XD

p.s. le righe per gli esami le ho messe perché è la richiesta di un tirocinio legato alla triennale dell'uni...
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 15:59   #17
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
se me lo mandi ti ci do un'occhiata... di CV ne vedo parecchi
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
curriculum , vitae

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12753 seconds with 14 queries