|
Originariamente inviata da davide.lupini
|
si intendevo quelli dell'eventuale nuova covata (se mai la porta avanti...) gl altri li ho tolti per evitare che vengano picchiati altrimenti non riescono neanche ad alimentarsi.
appena ricomincia a covare la madre reputa i piccoli della covata precedente ormai autosufficienti per cui sono per le i degli estranei quindi è alquanto improbabile che ritorni a considerarli come suoi.
comunque leggevo che gli agassizii hanno cure parentali brevi circa 14/15gg poi vengono scacciati, per cui togliere il maschio e lasciare la femmina con la covata è un'ipotesi ma non sò quanto possa funzionare.
|
togliere il maschio prima dei 14 giorni è un ipotesi al quale avevo già pensato io, perchè semmai dovesse andar bene l'attuale covata (o la prossima ancora) non ho intenzione di continuare all'infinito con questi agassizi e penso passerò ad un altra specie. Ho dei pesci bellissimi e forti ma cambiare mi sembra anche giusto anche se mi dispiacerebbe.
Per cui magari è interessante sapere se, togliendo il maschio nei 14giorni, la femmina continua le cure parentali con quella covata stessa. Dici di si? Secondo me si ma sarebbe da provare...
Sono al terzo giorno...non voglio scrivere niente nel mio topic per pura scaramanzia, ho abbassato ulteriormente ph, kh, gh e quindi la cond è scesa ancora. Che caaaaaspita devo fare ancora? :D
Apparte tutto...vedremo.