Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Secondo me, odranoel ha ragione, forse si è spiegato male, ma ha ragione ed anche io la penso così e mi spiego meglio.
Se in Italia avessimo delle pene certe, cioè, se i nostri cari governanti, tutti, quelli attuali e quelli precedento, anziché pensare a come crearsi quelle bellissime mega pensioni d'oro, promulgassero leggi con pene certe e severe, vorrei vedere bene! Non dico che scomparirebbero i delinquenti, ma di certo non aumenterebbero. Ragazzi la delinquenza non ha nazionalità!
Grazie si è proprio cosi.
Noi popolo Italiano dobbiamo lotare contro il razzismo e sopra tutto per migliorare le nostre legge.
Ow ragazzi parlo da Italiano perche mi sento Italiano e perche sono Italobrasiliano nel cuore e nel animà
Ma scusa allora voi vedete solo le brutte esperienze OK?
MA LA MIA ESPERIENZA?
x me è stata bella ma sembra che a nessuno interessi xchè interessa solo quello che vi comoda. A me dispiace x carità quello che è successo alla tua amica però non sono tutti cosi e tu lo sai e sei anche + grande di me e dovresti tu insegnare a me di non essere razzista.....
Cmq io odio gli zingari
4divpz sai come si dice?
fa più rumore un albero solo che cade che un bosco intero che cresce...
purtroppo i pregiudizi sono duri a morire e derivano interamente dall'ignoranza, è per questo ad esempio che a tutti i leghisti auguro il genero meridionale... non ti dico quello che auguro a chi non sopporta i gay
Hypa, grazie mille, ma gliene ho dato uno di mia moglie che ancora funziona.
Provo a rispiegare il concetto, perchè state prendendo strade diverse.
Ribadisco, io non sono razzista... ma quanti di voi, vedendo degli extracomunitari che si mettevano vicino all'ombrellone, invece della famiglia con i bambini, ad esempio, o una coppia di fidanzati che si sbaciucchiano, non si sarebbero allertati? Io, penso, nessun Italiano. Mentre questa povera canadese, ha considerato questi "arabi" alla stregua della famigliola con i bambini o la coppietta di fidanzati o di pensionati.
Cosa mi fa capire questo? Che il canadese, ma penso anche molte altre nazionalità, è avanti anni luce rispetto a noi italiani per quanto riguarda il concetto di "razzismo". Io, in conclusione dico, che non sono razzista, ma solo quando mi fa comodo... e questa è la mia realtà, ma penso sia quella del 99% del popolo italiano... che ne ha di strada da fare sotto questo punto di vista...
Sapete cosa mi fa incazzare di tutta la faccenda?!?
Che 20 anni fa se una bella gnocca canadese vaniva sulle nostre spiagge... ciulavano lei e non il cellulare, e lei se ne andava pure contenta!
Ma che paese di merda stiamo diventando?!?
Non c'è più religione... giovane, carina, canadese... INCONCEPIBILE!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Marco, hai ragione...anche io non sono razzista e penso di esserlo fino in fondo
(per me l'unica "razza" che esiste è quella umana) e dico anche (propio perchè non mi sento
razzista), se uno mi sta antipatico o mi ispira poca fiducia che sia nero bianco rosso non
mi sta sul ***** e basta....con questo voglio dire che qualsiasi persona si mettesse nei pressi
del mio ombrellone per prima cosa guardo che tipo è ... se mi ispira fiducia o meno questo a prescindere se sia di Katmandu o di Genova......
cmq il problema secondo me (è la mentalità qui in Italia che non va bene) e contribuiscono anche i media (io mi ci sono incazzato parecchio)....
ricordate quando la menavano con Ballotelli che veniva fischiato negli stadi e si asseriva
che gli Italiani erano razzisti.....mentre invece bastava solo dire che Ballotelli era semplicemente (per i suoi comportamenti fuori e dentro il campo) un testa di minchia???
non mi risulta che ad esempio che Maicon, suo compagno di squadra, sia stato mai fischiato
ecco, il non essere razzisti sta propio (secondo me qui) ......
a prescindere dal colore della pelle e da dove sei nato, se sei un testa di ***** lo sei e basta mentre se sei un onesto e brava persona lo sei e basta......
altra cosa che mi sta sullo stomaco è che si dice che noi Italiani abbiamo "importato la mafia"
ed è vero però se ragioniamo in attimino bisogna fare qualche precisazione:
1) l'immigrazione di massa, praticamente l'abbiamo inventata noi italiani,
ovvio che la stragrande maggioranza di immigrati Italiani era ed è brava gente
ma inevitabilmente abbiamo "esportato" anche piccoli delinquenti e grandi delinquenti
i mafiosi appunto
2) già qui è evidente che intanto tutti i SIcialiani o se vogliamo i cosidetti "terroni" non sono
tutti mafiosi ....ma la stragrande maggioranza sono persone per bene ...poi non è che faccia
molta differenza (per me intendo) perchè per prima cosa i cosidetti "terroni" prima di essere
"terroni" sono Italiani tali e quali a me che sono del Settentrione, dove anche qui ci sono
le brave persone e i disonesti ecc. (non crediate che qui la mafia non esiste he??)
3) mi sembra che la mafia dove è stata esportata abbia attecchito molto ma moolto bene (e
con maggior successo di dove è nata) chissà mai perchè he??
spero di no aver urtato la sensibilità di qualche utente e ho scritto il tutto senza voler fare èpolemica alcuna ......per quanto mi riguarda la penso esattamente così.....
ciao
Era piena di vita e di sogni, tutto rovinato e spezzato per sempre in pochi istanti.
Sempre più convinto del mio razzismo.
Aland.......Scusa ma ribbadisco se lo fanno tutto questo è anche colpa vostra: se andate da tutti merde del mondo politico e chiedere delle legge migliore delle prigione dove tutti questi maledeti debono lavorare e sudare per mangiare altrimenti non magiano ti pare giusto che ogni carcerato in italia sai quanto costa alle tasche nostre 500 euro al mese e tu pagui.
Se quando sucede una cosa del genere viene tagliato a pezzi gli primi vedi come i prossimi ci ripensano a non fare basta fare pagare un o massimo 2 e vedi che la criminalità piano piano abasserà.
Perche in tanti altri paese tutto questo non sucede ad esempio Australia per tu entrare nel paese deve avvere minimo nel tuo conto bancario 30,000, euro per stare li con visto di 6 mese e dice che entrano gente con malle intenzione nonnononono
In Australia come nel 99 x cento dei Paesi del mondo esistono leggi severe contro l'immigrazione clandestina, l'Italia solo se prova a respingere una barchetta riceve critiche da tutto il mondo, il Vaticano e la Cei sono i primi a rompere le palline. Qualsiasi altro Paese avrebbe caricato due bancali di bottiglie d'acqua e gli avrebbe respinti, in Italia questo non si può fare.
Libera chiesa in libero Stato è una frase che resta sulla carta, il Cardinale Bagnasco interferisce continuamente nella politica italiana. Dice di accogliere, ma la chiesa non da un centesimo per contribuire.
Poi mi metto nei panni di un poliziotto che per 1200 euro al mese rischia di prendersi un'accoltellata per arrestare un teppistello da tre soldi che il giudice il giorno dopo lascia già libero. Non ne vale la pena.
quello che e capiitato a Marco e sgradevole ,ma qui si parla di *pulciari*, pero non perdiamo di vista che le varie mafie qui oprimono la loro stessa gente in modo davero grave . L°italiano stesso che delinque verso il suo stesso popolo , e questo e radicato proprio nel tessuto sociale.
Per non dire che e lunico paese guidato da un plurindagato , con certe colpe evidenti , che in qualsiasi altro paese per fatti molto ma moooolto meno gravi si sarebbe dimesso . Qui bisogna fare dei cambiamenti radicali , ma con tutto il rispetto italia sembra un paese di pecoroni che va avanti senza una meta
Alland: quello che dici e condivisibile specie su Bagnasco che invece di esercitare
il "sacerdozio" esercita molto di piu la politica.....
ma il problema dell'immigrazione qui da noi è accentuato molta dalla nostra posizione geografica (siamo dei megasfigati da questo punto di vista)
L'Italia si allunga sin quasi alle coste Africane e dalla parte dell'adriatico è letterelmente ad un tiro di fucile da Albania & co. (tutti paesi con problemi gravi.. Guerre/ditatture/povertà ecc)
chi vive o per meglio dire sopravvive li, di fronte a poche miglia marine c'è l'Italia (la porta dell'occidente e dell'Europa).....come dire?? ci vuole niente ad arrivare qui da noi e per giunta arrivano da tutte le parti .....azz abbiamo non so quante migliaia di Km di coste....come
si fa a tenerle sotto controllo tutte??
qualche soluzione ci sarebbe non dico per debellare il flusso ma di arginarlo considerevolmente ...ma non lo dico perchè se no aprirei una di quelle beghe che levati....
però permettetemi una riflessione:
vi fa incazzare di più uno straniero che ruba a persone di un'altro popolo (che lo ospita) o un italiano che ruba alla sua stessa gente??
io non saprei........
però uno straniero che ti fotte un cellulare se lo rivende per necessità, mentre spesso e volentieri un ragazzo italiano che ti fotte un cellulare sotto l'ombrellone è quasi esclusivamente per tenersolo
ahò guarda che fico st'aifon me lo so fregato an'imbecille sotto l'ombrellone!!!
io per certe cose sono un po' estremista e dal momento che il mio stato non mi tutela vorrei tutelarmi da solo..........
ma ......non so per mè delinquenti ci sono in tutti i popoli ...... Tieni d'occhio lo straniero e intanto ti frega l'italiano
i delinquenti vanno trattati tutti allo stesso modo
però permettetemi una riflessione:
Vi fa incazzare di più uno straniero che ruba a persone di un'altro popolo (che lo ospita) o un italiano che ruba alla sua stessa gente??
Io non saprei........
Però uno straniero che ti fotte un cellulare se lo rivende per necessità, mentre spesso e volentieri un ragazzo italiano che ti fotte un cellulare sotto l'ombrellone è quasi esclusivamente per tenersolo ahò guarda che fico st'aifon me lo so fregato an'imbecille sotto l'ombrellone!!!
io per certe cose sono un po' estremista e dal momento che il mio stato non mi tutela vorrei tutelarmi da solo..........