Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
la corallina Jumbo ogni quanto, secondo voi, andrebbe sostituita?
Con una uscita di circa 2,5 lt/h e circa 50 bolle/min, è possibile che dopo un anno non noti grosse differenze nel reattore, se non che la sabbia da bianca/beige, sta diventando grigia?
Nel reattore ho un PH che va da 6.50 a 7.20.
Con una uscita di circa 2,5 lt/h e circa 50 bolle/min, è possibile che dopo un anno non noti grosse differenze nel reattore, se non che la sabbia da bianca/beige, sta diventando grigia?
Grazie
Mmmm in un'anno e' un po' tanto,
dovresti come min avre notato un rimpicciolimento dei granuli,
lavora poco o niente.
Cmunque controlla il calcio in vasca,probabilmente hai un consumo ancora basso.
Se e' basso in vasca, aumente la CO2 di poco.
Grazie
Non e possibile che lavora da 6,50 a 7,20......semai deve lavorare da 6,50 a 6,55, misura il KH in uscita almeno capisci se si scioglie la Corallina.