Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Il reattore è dentro la sump, comunque da ieri l'ho caricato a corallina...
A 30 bolle al minuto e 1 lt/hr esco con KH 28 e Ca 600... Mi pare già un'altra storia.
Mistero della fede...
Si incomincia a ragionare........io nel mio Reattore con Corallina, con PH interno a 6,4 esco con KH 42.
Il controller devo ancora accenderlo, sto provando a seguire la procedura suggerita da Geppy. Quando sono a posto accendo il controller e vediamo a quanto sta il pH...
L'unica cosa è che sto impiegando corallina jumbo Wave, non ho trovato la KZ... Qualcuno di voi la usa? Com'è? Gli ho fatto tutto il mio processo di beatificazione ma non vorrei che mi rilasciasse troppi PO4. Mal che vada faccio un salto domani a Valdagno a prendere la KZ. Non potevo più aspettare, la vasca oramai aveva valori veramente troppo bassi per i miei gusti.
A 30 bolle al minuto e 1 lt/hr esco con KH 28 e Ca 600... Mi pare già un'altra storia.
Mistero della fede...
Si incomincia a ragionare........io nel mio Reattore con Corallina, con PH interno a 6,4 esco con KH 42.
Il controller devo ancora accenderlo, sto provando a seguire la procedura suggerita da Geppy. Quando sono a posto accendo il controller e vediamo a quanto sta il pH...
L'unica cosa è che sto impiegando corallina jumbo Wave, non ho trovato la KZ... Qualcuno di voi la usa? Com'è? Gli ho fatto tutto il mio processo di beatificazione ma non vorrei che mi rilasciasse troppi PO4. Mal che vada faccio un salto domani a Valdagno a prendere la KZ. Non potevo più aspettare, la vasca oramai aveva valori veramente troppo bassi per i miei gusti.
E si il pericolo della corallina sono i Po4.......puoi anche pensare di mettere un filtro a Resine in uscita.
Con ARM per tenere in vasca i valori bisogna andare giù di CO2 e di litri in uscita dal reattore.
Io mantengo abbastanza stabile la triade con PH a 6,1 e uscita attorno ai 3 litri ora.
Con 30 bolle al minuto e 1L/h di uscita e reattore caricato con ARM ci credo che i valori non li mantieni
Con ARM per tenere in vasca i valori bisogna andare giù di CO2 e di litri in uscita dal reattore.
Io mantengo abbastanza stabile la triade con PH a 6,1 e uscita attorno ai 3 litri ora.
Con 30 bolle al minuto e 1L/h di uscita e reattore caricato con ARM ci credo che i valori non li mantieni
Scusami ma come cacchio fai a tenere un pH di 6.1 con un flusso di 3 lt/hr? Quanta cacchio di CO2 ci butti dentro? Hai letto dall'inizio il mio tread? Nemmeno con 120 bolle al minuto riuscivo a tenere un pH del genere -05-05-05
Mistero della fede...
Altra misurazione:
40/42 bolle al minuto, 1300 lt/hr KH 40/42 Ca 650... pH in camera 6.4.
Scusate se è poco...
Non ho avuto variazioni significative in vasca di valori, domani riprovo senza toccare nulla e se è stabile direi che la taratura è fatta.
Aspetto un'altro paio di giorni che tutto si assesti e poi ricollego l'elettrovalvola. In definitiva l'ARM proprio non la digeriva!