Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-06-2011, 17:33   #1
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Faro69 Visualizza il messaggio
Io personalmente apprezzo molto questa tipologia di sistemazione degli animali, è più naturale, perchè crescono in base alla luce che ricevono ed alla corrente dell'acqua, in natura accade questo, vedere colonie già grandi disposte qua e là, non ha nulla di naturale, solo una cosa scenica, ma non puoi mai quantificare il tempo di permanenza in vasca di ogni animale, mentre se intrecciati, si dà prova che questi si sono sviluppati in acquario, e questo è una nota di merito, per valutare se sei un acquariofilo reef con i controcoglioni, mentre, vedere coralli bellissimi, grandi e coloratissimi, come si vedono in natura, determina una vasca da cazzaro, che si diverte a spendere soldi x rimpiazzare gli animali che muoiono, direi che questo non è un buon metodo di gestire una vasca,specie a spalle degli animali.

visto che si parla di intrecciatura di coralli, e condivido anche io questo metodo, posto anche io una foto della mia foresta cresciuta in vasca da piccole talee.
mi fa piacere che lo abbia detto tu, io lo penso ma non volevo scriverlo per evitare polemiche inutile.... forse esteticamente fanno più effetto tante colonie grandi ben piazzate però io "godo" nel seguire come piccoli rametti si insinuano negli spazi, si tocchino, spuntino cercnado la luce o la corrente... è una cosa che seguo da mesi mi fa scoprire molte caratteristiche nella crescita... e vedo che anche la tua vasca è wild-like
anche tu hai un dsb, come sei messo a nutrienti? hai problemi nel mantenere colori chiari?
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 22:27   #2
Faro69
Guppy

L'avatar di Faro69

Città: Ferrara
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

condivido quello che dici buran, solo che qui siamo in ot, diciamo che i nutrienti sono alti, ma x alimentare grossi acanturidi e balestra bisogna abbondare nel cibo, specie se in vasca ne hai parecchi posto la foto x intero così si vede meglio, comunque i colori ora ci sono, la vasca và via via migliorando, se si presta attenzione coralli viola in alto a destra si vede una acropora nana e una stylopora milca viola, non marrone, noto che aumentano in colorazione.

[IMG] post image wordpress[/IMG]
Faro69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 16:15   #3
Buran_
Discus

Città: Napoli
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Faro69 Visualizza il messaggio
condivido quello che dici buran, solo che qui siamo in ot, diciamo che i nutrienti sono alti, ma x alimentare grossi acanturidi e balestra bisogna abbondare nel cibo, specie se in vasca ne hai parecchi posto la foto x intero così si vede meglio, comunque i colori ora ci sono, la vasca và via via migliorando, se si presta attenzione coralli viola in alto a destra si vede una acropora nana e una stylopora milca viola, non marrone, noto che aumentano in colorazione.

[IMG] post image wordpress[/IMG]
effettivamente mi pare che ne hai di pesci grossi e inquinanti... anche io ora in vasce ne ho di diversi che inquinano, ma ho sempre avuto no3 max a 5, ora devo controllare un pò con il nuovo test
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 19:42   #4
Faro69
Guppy

L'avatar di Faro69

Città: Ferrara
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Buranio in vasca ho 7 acanturidi e 1 balestra, che si aggirano tra i 12 e i 15 cm, e credimi, per vederli con lo stomaco pieno devo alimentarli...io a nitrato viaggio intorno a 50 con test tropic marin, e con salifert invece stanno a zero...ma temo che ha ragione il tropic, comunque vedo che i coralli stanno bene colano e crescono, dei colori mi frega non molto, l'importante non è andare troppo con organici altissimi, ma importante è vedere l'andamento dei coralli, non c'è nulla di migliore come test di un occhio dell'acquariofilo attento.
Comunque, guardando anche il video, non vedo dei brutti coralli nella tua vasca, vedo invece dei colori, quella horrida dentro alle fogliose, è pur di un bel viola, come del resto lo è anche la sty. milka bella viola.
io non mi preoccuperei più di tanto.
se vuoi migliorare, ed è quello che mi è stato consigliato anche a me qui sul forum, è montare uno skimmer più potente che può togliere più organico.
Voglio solo aggiungere una cosa importante per questo modo di far crescere gli animali intrecciati,bisogna aumentare di molto il movimento dell'acqua, altrimenti si soffocano e non avendo acqua fresca x ripulirsi muoiono nelle zone dove l'acqua vi ristagna.

Ultima modifica di Faro69; 27-06-2011 alle ore 20:02.
Faro69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
colate , fusione , procede , sps