Ciao grazie per la risposta..allora il letto fluido lo muovo a mano scuotendolo solo che per 30 minuti ho l'acqua torbidiccia!ho letto sulla guida zeovit che il flusso nel reattore deve andare 3 ore on/off per questo chidevo..esperienza ne ho abbastanza e la mia vasca è equilibratissima,gli sps e gli lps ormai da quasi 7 mesi in vasca crescono tantissimo e stanno ottimamente per questo ho intrapreso zeovit(mi piacciono gli sbattoni

!)la lampada uv l'ho tolta da qualche mese invece l'ozonizzatore(ozone50) è ancora in funzione ma in modalità bassissima,lo stacco?in vasca ho solo sps e lps e 1 tridacna una quarantina in totale poi 1 flavescens un veliferum 10 turbo 1 gobide1 exatenia 1 pacagnella 2 synchiropus 4 stelle 6 lysmata 4 wundermanny..mai morto nulla!sette mesi fa ho inserito il primo animale dopo 1 maturazione di 4 mesi!sabbia sul fondo assente!nitrati e fosfati assenti nutrienti a zero!Perché mi sconsigli zeovit?con le mie prime vasche ho sempre utilizzato vodka
------------------------------------------------------------------------
Non si nasce imparati no?(riguardo zeovit) però con il vostro aiuto si può fare quasi tutto!

meglio chiedere a chi ha più esperienza..cmq come parte tecnica ho vertex 600/260 skimmer elos ps 1000 reattore di calcio deltec pf 501 caricato con corallina KZ 2 vortech mp10W 40 kg rocce vive stupende anche perché pagate 25 € al kg