|
Originariamente inviata da toccio
|
Rileggendo un po' frettolosamente il thread mi pare che però anche i valori di partenza erano ben alti; è possibile che ci siano elementi calcarei nella ghiaia o nelle rocce (o nel colosseo ), fai una prova con l'acido per essere sicuro...in ogni caso le variazioni chimiche dell'acqua è bene che siano lente per non stressare i pesci.
Per le piante ci vuole un po' di pazienza (se vuoi aggiungere ti segnalo la ceratopteris che è piuttosto veloce) e, ripeto, dai poco da mangiare...
Ah, stai attento che riducendo il Kh devi tenere sotto controllo la Co2 per evitare di "gassare" i pesci.
|
che siano lente ok,però quello che mi fa sorgere il dubbio che io cambio settimanalmente da ormai più di un mese 30l di acqua osmotica (tutti i valori a 0) quindi la vedo durissima che siano ancora così alti! poi magari è solo questione di tempo...
Adesso diminuirò il cibo e domani vado a prendere altre piante rapide,magari non prendo delle potature ma direttamente le piante così si attaccano prima..
Prova dell'acido?? sarebbe??
|
Originariamente inviata da ilVale
|
Ci sono delle incongruenze..
Se sei partito con gh17 e kh20 è impossibile che cambiando con sola osmotica tu sia arrivato a kh7 e gh14; la proporzione dei due doveva rimanere uguale.
Il 7/6 davi kh8 e gh11..
I nitrati salgono perchè hai molto carico organico e poche piante a crescita rapida.
|
Esatto! è quello che non riesco a capire! i valori del kh scendono ma il gh addirittura è risalito!!
Sto seriamente pensado che sia colpa del colosseo o della ghiaia anche perchè tutto il resto è stato aggiunto dopo! mi rimane da pensare solo a quelli...
può essere il fertilizzante?? non credo...