Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-06-2011, 16:23   #11
AlessandroC
Pesce rosso

L'avatar di AlessandroC

Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo quasi 3 mesi ecco un aggiornamento con foto!

Le cose vanno splendidamente, la vasca in pratica va avanti da sola, mi devo limitare a togliere una busta di potature ogni tanto!

Il trio Ha trovato un ottimo equilibrio, nessuno toglie il cibo agli altri, gli inseguimenti sono sporadici e la coppia pacifica.

Come potete vedere sono cresciuti molto e molto bene, hanno dei bellissimi colori, tranne ovviamente la femmina dominata, che ogni tanto schiarisce la livrea e abbassa la cresta.

Hanno deposto almeno 4 volte, ma ovviamente non riescono ad andare oltre il terzo giorno, d'altronde è quello che mi aspetto da una vasca popolata da caracidi e corazzati da fondo come i cory! se un giorno vorrò riprodurli cambierò la popolazione, preferendo ai caracidi i nannostomus.

Ed ecco a voi le foto!

AlessandroC non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-06-2011, 21:54   #12
Chino
Guppy

L'avatar di Chino

Città: Cagliari
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Bellissimi esemplari e bellissime foto!! Pure io ho una situazione simile alla tua.. corydoras, neon e coppia di ramirezi da poco inserita.. per ora niente uova.. ma spero che arrivi presto il momento.. e so già che con i cory e i neon in giro sarà difficile portare avanti la riproduzione.. Penso che se le uova dovessero sparire dopo poche ore proverà a separarle in un'altra vasca dedicata solo a loro per farle schiudere.. chissà se è fattibile!! speriamo.. Vorrei evitare di cambiare popolazione..
Vecchio 21-06-2011, 23:50   #13
enry94
Pesce rosso

L'avatar di enry94

Città: Napoli
Feedback 26/100%

Se le butti le piante me le potresti regalare a me hahaha :D
Comunque bei esemplari anche se avrei messo sola una coppia mai un trio nonostante tutta quella bella flora .
Infatti io tengo 1 coppia di ram , 5 neon e 5 otocinclus .
enry94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2011, 21:32   #14
AlessandroC
Pesce rosso

L'avatar di AlessandroC

Feedback 3/100%

Originariamente inviata da Chino Visualizza il messaggio
Bellissimi esemplari e bellissime foto!! Pure io ho una situazione simile alla tua.. corydoras, neon e coppia di ramirezi da poco inserita.. per ora niente uova.. ma spero che arrivi presto il momento.. e so già che con i cory e i neon in giro sarà difficile portare avanti la riproduzione.. Penso che se le uova dovessero sparire dopo poche ore proverà a separarle in un'altra vasca dedicata solo a loro per farle schiudere.. chissà se è fattibile!! speriamo.. Vorrei evitare di cambiare popolazione..
Ho pensato anche io di fare così, ma non ho mai avuto il coraggio!Quando li vedi intorno alle uova a dargli tutte quelle cure, notte e giorno, non ce la fai a togliergliele!

Originariamente inviata da enry94 Visualizza il messaggio
Se le butti le piante me le potresti regalare a me hahaha :D
Comunque bei esemplari anche se avrei messo sola una coppia mai un trio nonostante tutta quella bella flora .
Infatti io tengo 1 coppia di ram , 5 neon e 5 otocinclus .
Lo so, quella del trio è stata una scelta particolare, ma a quanto pare mi ha detto bene col loro carattere, anche se sono pronto a separarli nel caso vedessi pericolo per la salute di qualcuno!
Vecchio 22-06-2011, 21:59   #15
Chino
Guppy

L'avatar di Chino

Città: Cagliari
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Eh già.. è un bellissimo spettacolo.. non vedo l'ora di vederlo con i miei occhi.. ma se fosse l'unica soluzione per salvarli dalle grinfie degli altri pesci penso che lo farei senza problemi.. I genitori non me ne vorranno se gli porterò via i piccoli momentaneamente pur di farli crescere bene..
Vecchio 07-07-2011, 19:40   #16
AlessandroC
Pesce rosso

L'avatar di AlessandroC

Feedback 3/100%

Ciao a tutti!

Stavolta gli aggiornamenti non sono molto positivi!

La vasca procede benissimo, ma purtroppo una delle due femmine è morta!

Ho paura che sia stata in parte colpa mia, sto cercando di regolare la temperatura mettendo e togliendo il coperchio dell'acquario, dato che con tutto chiuso arriva anche a 33 gradi!

Giorni fa ha fatto un paio di giorni freschi, in cui avevo rimesso il coperchio e la temperatura rimaneva stabile a 26 gradi. Il giorno dopo però è stato torrido, e sono uscito senza togliere il coperchio. quando sono tornato a casa la sera le luci avevano portato la temperatura dell'acqua a 33 - 34 gradi, ho trovato diversi pesci rallentati o bocchegianti, e lei morta. da quel momento non rimetto più i coperchi, e la temperatura oscilla tra i 26 della mattina e i 28 della sera!

La cosa positiva è che ora la femmina rimasta (quella che era dominata poi) ha tirato fuori dei colori mozzafiato, attendo la prima covata della nuova coppia!

Posso dire che l'esperimento è terminato, sono soddisfatto, ma non lo rifarei. più che altro perchè non c'è un particolare vantaggio!
Vecchio 07-07-2011, 20:42   #17
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
N° Acquari: per ora uno....
Feedback 1/100%

direi assolutamente inutile tenere un trio o comunque un harem con i ram visto che formano coppie fisse. Al massimo due coppie (negli spazi consentiti).

Pazienza, 33 gradi son davvero tanti. Già a 29 gradi fa caldo in vasca...

Comunque è un esperienza in più, peccato per la perdita.
Secondo me anche se avessi avuto solo una coppia avresti rischiato di perderne uno a quella temperatura e con quelli sbalzi...

Occhio per le prossime volte

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 21:16   #18
AlessandroC
Pesce rosso

L'avatar di AlessandroC

Feedback 3/100%

a tutti gli effetti è la prima estate con l'acquario completamente coperto, purtroppo fa parte dell'esperienza!Speravo di mettere un freno all'evaporazione, ma vorrà dire che andrò più spesso a prendere l'acqua di RO!

La cosa "inutile" è il fatto che spesso la seconda femmina ha un comportamento schivo e colori poco sgargianti, quindi la motivazione che sostenevo "in ogni caso sono pesci bellissimi che è bello veder nuotare" va un pò a mancare!

Ora spero di godermi la bella coppietta!;)
Rispondi

Tag
deposizione , documentato , foto , ramirezi , trio