Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
io so che tende a "purificare" l'acqua in quanto contiene enzimi che "mangiano" lo sporco.
Dico bene?
In effetti non centra un cavolo con lo spurgo dei coralli!
Di spurgare forse spurga pura ma l'acqua.......
io so che tende a "purificare" l'acqua in quanto contiene enzimi che "mangiano" lo sporco.
Dico bene?
In effetti non centra un cavolo con lo spurgo dei coralli!
Di spurgare forse spurga pura ma l'acqua.......
a volte può avere un effetto spur, nella vecchia vasca quando usavo zeovit in un periodo che era particolarmente magra ho perso una digitata arancione per sovradosaggio di zeozym, mi è diventata rosa e non si è + ripresa fino a morire lentamente...
comunque mai + successo...
beh, tutto sommato da questo post io mi sono fatto una idea, almeno per linee generali, spero che in futuro ci siano altri contributi con foto
buran mi son letto tutto il post e il mio acquario non lo postato io in questa sezione cmq i colori in un dsb posso avvicinarsi quasi al metodo zeovit se ben gestito IMHO
beh, tutto sommato da questo post io mi sono fatto una idea, almeno per linee generali, spero che in futuro ci siano altri contributi con foto
buran mi son letto tutto il post e il mio acquario non lo postato io in questa sezione cmq i colori in un dsb posso avvicinarsi quasi al metodo zeovit se ben gestito IMHO
ciao, questo è quello che è il pensiero un pò di tutti, finora però non ci sono state dimostrazioni con foto di un dsb gestito "puro" dall'inizio con tali risultati ...