Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
si potrebbe anche essere, mi sembra solo strano che non l'abbiano sbandierato la nuova versione ai quattro venti come versione ULTRA PLUS 2.0 GOLD TITANIUM.
Varese: vendo vasca marina da 500L (120x70x55h in extrachiaro) con mobile (alluminio/legno marino), 2 scarichi xaqua, sump, raccorderia con valvole, pompa di risalita, riscaldatore, ecc..
si potrebbe anche essere, mi sembra solo strano che non l'abbiano sbandierato la nuova versione ai quattro venti come versione ULTRA PLUS 2.0 GOLD TITANIUM.
non possono farlo....avrebbero buttato un mare di me...da e qualche rottura di balle (cause che avrebbero perso) su quanto detto e dichiarato precedentemente
che sezione sono i raccordi e le valvole che hai usato?
grazie per il consiglio
per la mia vasca due scarichi xaqua modificati con la punta del 10 dovrebbero essere sufficienti (con la nj4500 dovrei arrivare a 1600 di interscambio che è 3 volte e mezzo la vasca)...
certo che se non li avessi già comprati un pensierino ci farei..
non si risparmia tanto ho visto.. tra passapareti, griglie, ecc.. si spende cmq sui 120 euro se si vuole fare un lavoro fatto veramente bene (per due scarichi ovviamente)...
una cosa di cui sono rimasto stupito: non c'e' nessuna guida su come costruire artigianalmente uno scarico xaqua.. non parlo di una guida generica ma di una con tutti i pezzi in dettaglio dalla A alla Z, di come costruirne uno silenzioso (veramente silenzioso), con tutte le misurazione delle portate, ecc, ecc...