Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-06-2011, 23:21   #1
Morghot
Guppy
 
L'avatar di Morghot
 
Registrato: Oct 2010
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Silicone Antimuffa Killer, leggenda metropolitana o realtà?

Hola!

Vorrei tentare una volta per tutte di capire se il pericolo è reale o no asd.

Nonostante abbia letto miriadi di topic sia qui che altrove, ancora non ho capito se sta caratteristica Antimuffa del silicone sia realmente dannosa o no per le nostre vasce e i loro abitanti!

La maggior parte dice che è pericolosissimo, ma c'è chi assicura di usarlo e non aver riscontrato nessun danno; chi ha ragione? E' una sorta di leggenda metropolitana sto antimuffa-killer o c'è del vero?
Si può far chiarezza definitiva sull'argomento o purtroppo il dubbio rimane?

Ve lo chiedo perchè io sto allestendo il mio primo acquario e per incollare delle pietre fra di loro in modo da rendere la "struttura" bella solida ho usato proprio un silicone acetico trasparente antimuffa e preferirei stare tranquillo!

Grazie e Ciau!
Morghot non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-06-2011, 14:02   #2
Morghot
Guppy
 
L'avatar di Morghot
 
Registrato: Oct 2010
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Uppino!

E' possibile che non si sappia qualcosa con certezza? Ve lo chiedo con urgenza perchè devo capire se poter inserire nella vasca questi sassi o dover rifare tutto/rimuovere il silicone!
Morghot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2011, 22:07   #3
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Guarda io anche pensavo che fosse tossico, ma proprio su questo forum sono stato smentito... Quindi a meno che non sia espressamente specificato o non vi siano composti palesemente tossici esposti sulla confezione, se il silcone è asciutto, vai tranquillo... Magari monitora la situazione con test dei valori dell'acqua ravvicinati, una ulteriore sicurezza non fà mai male! Facci sapere!
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2011, 22:46   #4
Morghot
Guppy
 
L'avatar di Morghot
 
Registrato: Oct 2010
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Mille Jamario. Essì è proprio strano perchè quasi tutti dicono che sia tossico ma poi quei pochi che lo hanno provato non hanno problemi. Chissa perchè si dice così!

Vi farò sapere!
Morghot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2011, 23:09   #5
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Nel dubbio perché non usi il dow corning che non e' tossico o un altro non anti muffa..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 01:43   #6
Morghot
Guppy
 
L'avatar di Morghot
 
Registrato: Oct 2010
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Nel dubbio perché non usi il dow corning che non e' tossico o un altro non anti muffa..
Perchè purtroppo non l'ho trovato qui in zona, sono pure andato in un brico center! Quindi come ho già detto ho usato quello normale che avevo.

Poi vorrei sottolineare che fino ad ora io ho solo sentito/letto di chi ne ha fatto uso e non ha avuto problemi ma mai qualcuno che ne abbia avuti, nonostante si dica che è tossico!! E' per questo che vorrei tentare di fare chiarezza sull'argomento.

Ultima modifica di Morghot; 13-06-2011 alle ore 02:46.
Morghot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
antimuffa , killer , leggenda , metropolitana , realtà , silicone

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17398 seconds with 16 queries