![]() |
Silicone Antimuffa Killer, leggenda metropolitana o realtà?
Hola!
Vorrei tentare una volta per tutte di capire se il pericolo è reale o no asd. Nonostante abbia letto miriadi di topic sia qui che altrove, ancora non ho capito se sta caratteristica Antimuffa del silicone sia realmente dannosa o no per le nostre vasce e i loro abitanti! La maggior parte dice che è pericolosissimo, ma c'è chi assicura di usarlo e non aver riscontrato nessun danno; chi ha ragione? E' una sorta di leggenda metropolitana sto antimuffa-killer o c'è del vero? Si può far chiarezza definitiva sull'argomento o purtroppo il dubbio rimane? Ve lo chiedo perchè io sto allestendo il mio primo acquario e per incollare delle pietre fra di loro in modo da rendere la "struttura" bella solida ho usato proprio un silicone acetico trasparente antimuffa e preferirei stare tranquillo! Grazie e Ciau! |
Uppino!
E' possibile che non si sappia qualcosa con certezza? Ve lo chiedo con urgenza perchè devo capire se poter inserire nella vasca questi sassi o dover rifare tutto/rimuovere il silicone! |
Guarda io anche pensavo che fosse tossico, ma proprio su questo forum sono stato smentito... :-) Quindi a meno che non sia espressamente specificato o non vi siano composti palesemente tossici esposti sulla confezione, se il silcone è asciutto, vai tranquillo... Magari monitora la situazione con test dei valori dell'acqua ravvicinati, una ulteriore sicurezza non fà mai male! Facci sapere! :-)
|
Grazie Mille Jamario. Essì è proprio strano perchè quasi tutti dicono che sia tossico ma poi quei pochi che lo hanno provato non hanno problemi. Chissa perchè si dice così!
Vi farò sapere! |
Nel dubbio perché non usi il dow corning che non e' tossico o un altro non anti muffa..
|
Quote:
Poi vorrei sottolineare che fino ad ora io ho solo sentito/letto di chi ne ha fatto uso e non ha avuto problemi ma mai qualcuno che ne abbia avuti, nonostante si dica che è tossico!! E' per questo che vorrei tentare di fare chiarezza sull'argomento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |