Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-06-2011, 20:44   #1
giulius
Guppy

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
berto ho comprato altri 3 tipi di piante , per il phmetro non è una spesa che faccio adesso.
il timer della co2 la stacca dalle 23 alle 8 secondo te fa troppo sbalzo?? se no riduco ulteriormente a 4-5 ore
giulius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 18:54   #2
bestiagrama
Guppy

L'avatar di bestiagrama

Città: Pino Torinese
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

SCUSA GIULIUS ma se chiedi consigli e poi fai di testa tua fai prima a non far perdere tempo alla gente!!! Il buon berto ti ha detto 6 volte di fila di lasciare aperta la Co2 e tu continui a dire: "
la spengo di notte va bene?"
A sto punto fai quello che vuoi e attaccati...
Se uno che non ci guadagna nulla visto che non è il tuo negoziante ti dice una cosa solo per farti un favore evita di ignorarlo, o se lo fai smettila di continua a dirglielo e richiedergli le stesse cose, tanto non credo che tu gli possa far cambiare idea visto che ti ha dato un valido consiglio!!!!
BERTO SANTO SUBITO
bestiagrama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2011, 20:03   #3
giulius
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bestiagrama Visualizza il messaggio
SCUSA GIULIUS ma se chiedi consigli e poi fai di testa tua fai prima a non far perdere tempo alla gente!!! Il buon berto ti ha detto 6 volte di fila di lasciare aperta la Co2 e tu continui a dire: "
la spengo di notte va bene?"
A sto punto fai quello che vuoi e attaccati...
Se uno che non ci guadagna nulla visto che non è il tuo negoziante ti dice una cosa solo per farti un favore evita di ignorarlo, o se lo fai smettila di continua a dirglielo e richiedergli le stesse cose, tanto non credo che tu gli possa far cambiare idea visto che ti ha dato un valido consiglio!!!!
BERTO SANTO SUBITO
guarda io ringrazio molto berto che mi sta dietro dato che sono alle prime armi , a volte so di essere molto insistente e logorroico, ma mi pare di non star facendo perdere tempo a nessuno e penso che se lo annoiassi non scriverebbe piu i suoi consigli sul post...... la tua risposta mi sembra esagerata e fuori luogo dato che non ci conosciamo non prenderti confidenze che non hai . siamo su un forum per parlare cmq se hai qualche consiglio e ben accetto dato che nessuno "nasce imparato".
ringrazio nuovamente berto e tutti gli altri per i validi consigli e lunedi vedrò di comprare il phmetro
Vecchio 28-06-2011, 13:01   #4
bestiagrama
Guppy

L'avatar di bestiagrama

Città: Pino Torinese
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

guarda io ringrazio molto berto che mi sta dietro dato che sono alle prime armi , a volte so di essere molto insistente e logorroico, ma mi pare di non star facendo perdere tempo a nessuno e penso che se lo annoiassi non scriverebbe piu i suoi consigli sul post...... la tua risposta mi sembra esagerata e fuori luogo dato che non ci conosciamo non prenderti confidenze che non hai . siamo su un forum per parlare cmq se hai qualche consiglio e ben accetto dato che nessuno "nasce imparato".
ringrazio nuovamente berto e tutti gli altri per i validi consigli e lunedi vedrò di comprare il phmetro[/QUOTE

Forse non ci siam capiti, il problema non è essere logorroico o meno, siam su un forum e l'utilità è proprio quella di poter far domande, confrontarsi e imparare qualcosa, però se uno prova a insegnarti qualcosa e tu non ascolti ma continui a ripetere la stessa domanda a cui ti han già risposto più di un utente e a voler far di testa tua, ti dico che anche un forum diventa inutile, non devi "nascere imparato" devi semplicemente recepire ciò che ti viene detto, i consigli che ti vengono dati non sembrano essere bene accetti se li ignori, inoltre non credo di essermi preso nessuna confidenza, ti basterebbe rileggere il post per capire che non ho tutti i torti. Dopo di che non mi interessa fare sterile polemica, proprio perchè non ti conosco.
bestiagrama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2011, 00:38   #5
Raf90
Pesce rosso

L'avatar di Raf90

Città: Erve (LC)
N° Acquari: 1+1caridinaio
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

ciao Giulius in te rivedo i miei primi tempi (a dir la verità non troppo lontani) in cui ero totalmente nelle mani degli utenti di AP!!
comunque anche io ti consiglio di tenere la co2 sempre accesa, spegnendola di notte il risparmio non è poi così grande, ma in compenso hai valori sempre stabili ed eviti eventuali spese per sistemare eventuali casini
Non so se conosci già la tabella per conoscere la quantità di co2 che hai disciolta in vasca, ma dato che non è ancora stata nominata da nessuno metto il link anche per chi magari legge il thread e non la conosce http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp facci sapere come evolve la situazione
Vecchio 28-06-2011, 16:48   #6
giulius
Guppy

Feedback 0/0%

un phmetro non lo aveva il commerciante......per ora la co2 è aperta sempre.
fertilizzo 1 volta a settimana con flourish iron e flourish comprehensive plant supplement ( dosi indicate) , però le piante (solo quelle dalle foglie larghe sono bucherellate ) mentre una in particolare ha perso quasi tutto il fogliame. ho rianalizzato il kh e siamo intorno ai 5 .
domani pensavo di fare un cambio del 20% con acqua del rubinetto trattata con sera aquatan.
la durezza di quella del rubinetto è 7 . l illuminazione è di 8 ore e la co2 e impostata a 12 bolle al minuto. secondo voi da cosa possono dipendere i buchi sulle foglie??
Vecchio 28-06-2011, 17:06   #7
giulius
Guppy

Feedback 0/0%

chi è di torino e dintorni mi sa dare un consiglio su un negozio in cui si trova bene??
Vecchio 28-06-2011, 21:45   #8
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

aquaplantorum
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 21:55   #9
giulius
Guppy

Feedback 0/0%

ho visto il sito berto...... uno spettacolo!!!!! grazie per il consiglio
Vecchio 28-06-2011, 22:25   #10
giulius
Guppy

Feedback 0/0%

meglio di no se no poi l assillo con le mie domande
cmq ho visto le foto del tuo acquario ....... stupendo è dir poco.
berto mi descriveresti un po il tuo acquario; con il fertilizzante co2 luce piu o meno come è impostato ???
usi acqua di osmosi o rubinetto nei cambi??
Rispondi

Tag
tenerif