|
Originariamente inviata da Nitro 76
|
La lampada "Dennerle Trocal T5 Longlife Special Plant" e' una 3000K. Va' bene, ma non ti conviene prendere dei T5 24W HO commerciali (Osram, Philips, Sylvania, leuci ecc.)? Vanno benissimo e risparmi parecchi €. Li trovi nei Brico center o nei negozi di illuminotecnica.
|
Da quello che ho capito i T5 commerciali andrebbero cambiati circa una volta ogni 6 mesi o max 1 anno, La lampada "Dennerle Trocal T5 Longlife Special Plant" ho fatto il calcolo in base alle ore di fotoperiodo che utlilizzo 8 mi durerebbero 3 anni. Calcolo: 10.000 ore di utilizzo io faccio 8 ore al giorno = 1250 giorni, diviso 365 giorni pari ad un anno = 3 anni e 4 mesi !! queste lampade le dovrei cambiare dopo 3 anni e 4 mesi e quella da 10000k che terrei la cambierei cn le altre 2 che mi rimarrebbero di scorta che ne dite ???
Ma l'accoppiata 10000k + 2 Dennerle Trocal T5 Longlife Special Plant è ottima x le piante ???
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da babaferu
|
fai i cambi gradatamente.....
una lampada per volta.
ciao, ba
|
Da quello che ho capito i T5 commerciali andrebbero cambiati circa una volta ogni 6 mesi o max 1 anno, La lampada "Dennerle Trocal T5 Longlife Special Plant" ho fatto il calcolo in base alle ore di fotoperiodo che utlilizzo 8 mi durerebbero 3 anni. Calcolo: 10.000 ore di utilizzo io faccio 8 ore al giorno = 1250 giorni, diviso 365 giorni pari ad un anno = 3 anni e 4 mesi !! queste lampade le dovrei cambiare dopo 3 anni e 4 mesi e quella da 10000k che terrei la cambierei cn le altre 2 che mi rimarrebbero di scorta che ne dite ???
Ma l'accoppiata 10000k + 2 Dennerle Trocal T5 Longlife Special Plant è ottima x le piante ???
è meglio avere un totale di 16000 k o di 17000 k ????
|
Originariamente inviata da babaferu
|
fai i cambi gradatamente.....
una lampada per volta.
ciao, ba
|
Cambio una lampada a settimana ???