Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
....come rosicano per sto ingrediente segreto!ma tirate su le vasche leggendo e facendovi il manico non sperando in ingredienti segreti!!!
P.s. Franco a me lo dici vero?
Alessandro ma ti sei già dimenticato che te l'ho già detto, non mi dire che ti sei dimenticato......io una volta solo canto....
mi sà che sbagli Alessandro, l'hai detto a me...
...ma allora vieni in macchina o in aereo?
ale non dimenticarti di me io vengo in aereo lui purtroppo sale in macchina altrimenti arrivava tardi poi ci si trova al raduno e si parte per vedere più vasche possibili,che dici franco porto le cesoie?
non preoccuparti... poi in MP dammi l'orario...-28
....come rosicano per sto ingrediente segreto!ma tirate su le vasche leggendo e facendovi il manico non sperando in ingredienti segreti!!!
P.s. Franco a me lo dici vero?
Alessandro ma ti sei già dimenticato che te l'ho già detto, non mi dire che ti sei dimenticato......io una volta solo canto....
mi sà che sbagli Alessandro, l'hai detto a me...
...ma allora vieni in macchina o in aereo?
Stasera ti ho chiamato ma il tuo telefono suonava a vuoto, non ti sarai mica offeso?...domani ti richiamo
Originariamente inviata da Federico Rosa
Ricordo a tutti che Il Maestro sarà presente al convegno di Livorno ed in quella sede è nostra intenzione riuscire a farlo cantare ... gli faremo una proposta che non potrà rifiutare
Sarò presente, ma solo una può farmi cantare ma deve essere molto gnocca
cavolo Franco...stesso problema ed io non ho le plusrite...ho la loisettae azzurra da una settimana con bruciature, non proprio forse sulle punte ma leggermente sotto..venerdi ho potato i vari punti colpiti.
venerdi eravamo a cena con i ragazzi di Goccia Blu e Andrea mi ha detto di aver avuto problemi anche lui dopo il primo cambio con royal Nature.
Tutti abbiamo usato Royal Nature...
sabato non ho fatto l'abituale cambio d'acqua, vediamo se recupera.
Qualche altro che ha avuto questo problema ha usato Royal Nature?
Lo so potrebbe essere stato anche il sale echi dice di non, ma il problema è tra questi 2 sale o lampade, l'ho scritto.....
Qualcosa sulle lampade plusrite l'avevo sentita, per brevi periodi ho usato quelle con attacco Fc2 le 15000k 14000k e 20000k ma problemi non ne ho avuto, la lampdada ha il vetro di protezione, comunque l'ho sempre tolte dopo un po, con le plusrite c'era sempre qualcosa che non mi convinceva, con 2 vasche collegate tra loro una andava, quelle con le plusrite no.
Comunque l'errore l'ho fatto -cambiare più di 100 litri con un sale nuovo-
Allora il mio dubbio si è chiarito, il problema di bruciature che ho avuto è da imputare solo alle lampde Plusrite, ancora la vasca dopo più di un mese non si è ripresa completamente.
Il sale Royal Nature dopo i problemi non l'ho più usato in questa vasca ma l'ho usato nell' altra ed è ottimo, ho aumentato il litraggio di questa vasca da 400 litri a più di 500 e la vasca non ne ha risentito per nulla, poi ho continuato a fare sempre cambi con questo sale senza nessun problema, anzi è migliorata tanto e dire poco.
Lì vicino al Parco del Mulino c'è un locale di scambisti vedrai che qualche cosa di discreto il sabato sera si riesce a trovare accanto all'acquario invece c'è un locale in cui la qualità è sicuramente alta ... ragazzi c'è da fare un colletta
Lì vicino al Parco del Mulino c'è un locale di scambisti vedrai che qualche cosa di discreto il sabato sera si riesce a trovare accanto all'acquario invece c'è un locale in cui la qualità è sicuramente alta ... ragazzi c'è da fare un colletta
Confermo per quello accanto all'acquariocominciate a fare la colletta...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da bibarassa
Franco,
ora con i lumatek che bulbi monti e come ti trovi?
ora sto sfruttando 2 BLV 400w 10000k.... non sono nuove ma erano lampade che anni fa avevo preso con i lamenarcIII e alimentate con icecup....dopo qualche mese avevo tolto tutto, anche corrette con 4 blu erano sempre gialle.
Ora con 3 blu fanno una bella luce.
Ultima modifica di dodarocs; 24-05-2011 alle ore 13:36.
Motivo: Unione post automatica
cavolo Franco...stesso problema ed io non ho le plusrite...ho la loisettae azzurra da una settimana con bruciature, non proprio forse sulle punte ma leggermente sotto..venerdi ho potato i vari punti colpiti.
venerdi eravamo a cena con i ragazzi di Goccia Blu e Andrea mi ha detto di aver avuto problemi anche lui dopo il primo cambio con royal Nature.
Tutti abbiamo usato Royal Nature...
sabato non ho fatto l'abituale cambio d'acqua, vediamo se recupera.
Qualche altro che ha avuto questo problema ha usato Royal Nature?
Lo so potrebbe essere stato anche il sale echi dice di non, ma il problema è tra questi 2 sale o lampade, l'ho scritto.....
Qualcosa sulle lampade plusrite l'avevo sentita, per brevi periodi ho usato quelle con attacco Fc2 le 15000k 14000k e 20000k ma problemi non ne ho avuto, la lampdada ha il vetro di protezione, comunque l'ho sempre tolte dopo un po, con le plusrite c'era sempre qualcosa che non mi convinceva, con 2 vasche collegate tra loro una andava, quelle con le plusrite no.
Comunque l'errore l'ho fatto -cambiare più di 100 litri con un sale nuovo-
Allora il mio dubbio si è chiarito, il problema di bruciature che ho avuto è da imputare solo alle lampde Plusrite, ancora la vasca dopo più di un mese non si è ripresa completamente.
Il sale Royal Nature dopo i problemi non l'ho più usato in questa vasca ma l'ho usato nell' altra ed è ottimo, ho aumentato il litraggio di questa vasca da 400 litri a più di 500 e la vasca non ne ha risentito per nulla, poi ho continuato a fare sempre cambi con questo sale senza nessun problema, anzi è migliorata tanto e dire poco.
confermo che anche la mia vasca aveva risposto male al cambio delle hqi con le plusrite, anzi avevo provato le 20K prima, le 14K poi ma proprio il sistema aveva risposto male con scurimento e tiraggi in lacune parti. Da 2 settimane ho messo le BLV 14K e sia perchè i colori sono migliorati, sia perchè deve essere migliorata l'ossidoriduzione (ho misurato no3=2 e po4=0.00) ora vedo la vasca girare meglio, i coralli hanno tirato un pò di punte di crescita.
Però il sale RN non l'ho più usato, avevo anche io il dubbio su qualche problema dovuto al sale...