Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
perchè il mio pesce pagliaccio ha dei brufoletti bianchi??help
...forse vi avranno fatto un miliardo di volte qst domanda ,ma visto ke io sn neofita sul campo vorrei conoscerne le ragione e trovare un modo per risolvere il problema.
Il mio pesce si sta riempendo di "brufoletti" bianchi sul corpo..prima ne aveva solo uno sulla bocca ora ho notato ke gliene sono spuntati anche altri sulle pinne,nonostante ciò sembra che goda di buona salute. Ne possiedo anche un altro che c'è da più tempo di lui,leggermente più grande che però non sembra avere problemi...potete aiutarmi? :((
integra l'alimentazione con aglio
aggiungi iodio all'acqua
e se puoi metti una foto
comune malattia chimata oodinium.... detta in volgare raffreddore dei pesci (spuntano i puntini,si grattano contro le rocce ,aumenta la respirazione,si arrosiscono le branchie)e alla fine se il pesce nn viene curato muore....per curarla metti nel cibo aglio e vitamine(idroplurivit)alcune gocce dipende dalla quantità di cibo che dai ai pesci....soministra questo cibo arricchito a giorni alterni spero di esserti stato utile...
Ultima modifica di Annamariadami; 22-05-2011 alle ore 17:00.
Motivo: Unione post automatica
Vi aggiorno ...ho messo l'aglio nella'alimentazione dei pesci ed anche lo iodio ,7ml x 50l di acqua(la capacità del mio acquario) va bene?
per quanto tempo devo continuare qst "cura" e ogni quanto devo alimentare cn aglio e aggiungere iodio?
Vi aggiorno ...ho messo l'aglio nella'alimentazione dei pesci ed anche lo iodio ,7ml x 50l di acqua(la capacità del mio acquario) va bene?
per quanto tempo devo continuare qst "cura" e ogni quanto devo alimentare cn aglio e aggiungere iodio?
io lo iodio farei una settimana aggiungendo tutti i giorni
aglio puoi metterlo tutte le volte che alimenti fa solo bene
Buonasera e grazie per la risposta,
vorrei solo un chiarimento, lo iodio lo devo aggiungere tutti i giorni per una settimana o una volta a settimana?
L'aglio nell'alimentazione, va bene solo per questo periodo, o lo posso somministrare sempre?