Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-04-2011, 21:40   #1
slayer
Avannotto
 
L'avatar di slayer
 
Registrato: Mar 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Uova Scalari Gold

Ciao a tutti, stasera rientrando mi sono accorto che fra i tre Scalari Gold che ho in vasca si è formata una coppia che ha deposto le uova su una foglia di una pianta. Sinceramente non mi aspettavo questa cosa in quanto il trio si trova all'interno di una vasca di comunità con Pristella Maximalis, Rasbora Heteropoda e Santae Filomenae, nonchè plecostomus e ampullarie. La vasca è molto piantumata ma temo comunque per i piccoli che nasceranno e vorrei un consiglio, mi conviene tagliare la foglia e inserirla in una sala parto o lascio tutto così com'e' e incrocio le dita sperando che qualcuno si salvi ?

Grazie e ciao
slayer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-04-2011, 22:13   #2
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ciao, come sono andate le cose? Molto probabilmente i genitori i saranno mangiati le uova, se hai individuato la coppia dovresti togliere il terzo incomodo, poi a a parte il plecostomus, la coppia dovrebbe riuscire a tenere a bada il resto della popolazione.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2011, 15:25   #3
slayer
Avannotto
 
L'avatar di slayer
 
Registrato: Mar 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
In effetti ho provveduto a spostare le uova in una nursery inserita in vasca e protetta da una calza a rete fitta e... con mia grande sopresa e soddisfazione ad oggi ho una ventina di scalarini che gironzolano allegramente rovistando fra le maglie della calza che ricopre il box...

slayer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2011, 01:09   #4
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sposto
__________________
Chi trova degli errori ortografici,se li puo tenere volentieri!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2011, 14:35   #5
Cobitidae
Bannato
 
Registrato: Apr 2011
Città: Florentia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
attento alla nursery!!
I genitori proveranno a riprendersi i piccoli on a bocca col risultato che rimarranno spiaccicati contro la calza!
mettili subito in una vaschetta galleggiante senza comunicazioni con l'esterno..ovviamente galleggiante nell'cquario e con l stessa acqua :)

ciao
Cobitidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 16:24   #6
slayer
Avannotto
 
L'avatar di slayer
 
Registrato: Mar 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cobitidae Visualizza il messaggio
attento alla nursery!!
I genitori proveranno a riprendersi i piccoli on a bocca col risultato che rimarranno spiaccicati contro la calza!
mettili subito in una vaschetta galleggiante senza comunicazioni con l'esterno..ovviamente galleggiante nell'cquario e con l stessa acqua :)

ciao
Veramente avevo previsto anche questa eventualità ed ho provveduto a scegliere una calza del tipo rinforzato, a maglie strettissime e resistenti (quelle che le signore ultranta usano per tirarsi un po su ) del tipo praticamente oscurante, nel senso che la luce passa ma non si vede l'interno. Fatto sta che i piccoli stanno crescendo una vera bellezza, oggi ho somministrato per l'ultima volta i naupli (sono passati circa 30 giorni) e da stasera passo al microgranulare per avannotti. E' una soddisfazione troppo grande vederli nuotare e crescere e pensare che stavolta ho speso 5 euro per creare un ambiente adatto alla loro crescita ed è andato tutto bene fino ad ora (scongiuri). Le soluzioni più semplici alla fine sono sempre le migliori.
slayer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2011, 21:33   #7
slayer
Avannotto
 
L'avatar di slayer
 
Registrato: Mar 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Per la cronaca, sabato c'e' stata una nuova deposizione, ieri ho spostato la foglia in una nursery, qualche minuto fa sono nati i primi
slayer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gold , scalari , uova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16461 seconds with 17 queries