|
Originariamente inviata da Doragabo
|
A me il filtro è maturato senza mettere nessun mangime dentro! ...e mi è maturato solo dopo una ventina di giorni. Col mangime alimenti le alghe, e quelle che hai sono normalissime in un nuovo acquario, non preoccuparti, avranno da mangiare qualcosa le red e altri alghivori
Il Gh e Kh li hai molto bassi, con quale acqua lo hai riempito l'acquario?
|
l'ho riempito con acqua di rubinetto alla quale ho aggiunto AcquaSana, purtroppo i 3 negozi specializzati della mia citta' non hanno acqua di osmosi (e aggiungerei neanche quelli subito fuori citta')
Avrei difficolta' con i cambi periodici, non so come fare
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da berto1886
|
si effettivamente è un pò altino... cmq aspetta la fine della maturazione per sistemare il pH... ricordami quali saranno i tuoi ospiti
|
beh, i miei ospiti all'inizio saranno sicuramente le red cherry (diciamo che questi sono quelli su cui sono proprio sicuro) poi subito dopo mi piacerebbe vedere del movimento, a parte qualche pulitore preferirei pesci che vanno in branco, non ha molta importanza una o l'altra specie nel senso che ce ne sono diversi, hemigrammus rhodostomus, diversi tipi di resbora, Trigonostigma hengeli... diciamo che quelli che si adatteranno meglio a cio' che riusciro' a creare come habitat.
ovvio che non escludo anche i piu' comuni guppy, molly e platy vari.. ecc
------------------------------------------------------------------------
ma scusate, come faccio a capire quando il filtro e' maturato??? da cosa me ne accorgo?