wurdy in realtà la morte di luglio è stata causata da un corto circuito e la mia vaschetta all'epoca girava discretamente da ben più di un anno...da settembre sono ripartito in fretta e furia visto che si sono salvati grazie al mitico gerry 5 coralli..ma le rocce erano piene di aiptasie, la vasca aveva subito un duro colpo..è per amore degli animali che ho rimesso su tutto in tempo zero o dovevo buttare le euphyllie rimaste??????? mi manda alquanto in bestia che mi butti là frasi come "sarebbe bello non ci andassero di mezo esseri viventi" quando è proprio per salvare loro che ho ricominciato senza smontare e pulire rocce, inoltre dimmi pure con che vascometro misuri lo stato decente delle vasche perchè sarei curioso di sapere cosa intendi..i miei animali sono in salute e spero vivamente che tu non ne faccia una questione di colori perchè come sai non sono quelli a dimostrare l'animali in salute..
inoltre dopo questi mesi a rimettere su la vasca e non vederla partire come doveva abbiamo accettato che la ripartenza forzata sia stata un errore (CHE RIFAREI PER NON FARE MORIRE I SOPRAVVISUTI!!!!!!!!!!!!!!!)..inoltre è anche una questione economica caro wurdy...aumentano le spese e avere 400w in meno di luce e svariati watt in meno di pompe e molti meno litri da cambiare fa differenza..
credo questo tuo sia il secondo intervento se non il primo in un mio post e così imperativo che onestamente mi lascia male e mi chiedo quanto ne sai di tutta la mia storia di acquariofilo.
Quanto alla pazienza probabilmente tu sei l'unico dotato di questa virtù poiche' molti mod marini sono ripartiti in questi mesi cause assortite fra cui troppi paciocchi, voglia di ricominciare, voglia di cambiare..
questa è di dicembre..non è certo il top di colori ma non mi pare di vedere cadaveri girovaganti per la vasca...
hypa bella, fammi una panoramica..