Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-05-2011, 11:20   #11
zenus86
Guppy

L'avatar di zenus86

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
HO LO STESSO skimmer,ogni volta che lo pulisco,la situazione è identica alla tua,però dopo un tre quattro giorni che si è ingrassato nuovamente le bollicine non si formano più.......devi aspettare...anche una settimana...anche se all'inizio è inguardabile!
fonte:esperienza personale
zenus86 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-05-2011, 11:32   #12
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

io non ho mai avuto questo problema, volevo vedere il livello di pescaggio dell'acqua...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 11:57   #13
aug
Pesce rosso

Città: Subiaco
N° Acquari: uno
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Feedback 6/100%

Anche io avevo questo skimmer, le bollicine le faceva solo dopo pulito, ma passati un paio di giorni tornava normale.
aug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 12:25   #14
ictalurus_melas
Pesce rosso

L'avatar di ictalurus_melas

Città: bangkok, thailand
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

allora ragazzi ho parlato direttamente con la deltec mandando una mail.. mi e" stato detto che questo accade quando lo skimmer trova sostanze particolari nell acqua oppure quando l acqua priva di sostanze inquinanti (ancora troppo pulita per vasche appena avviate) tende a far creare queste cazz. di micro bubbles di merd...

presumo quindi che sia colpa del refrigeratore che avevo installato proprio ieri , pero' mi sembfra strano perche' lo avevo pulito bene facendo circolare all interno acqua e aceto per una notte intera...

la deltec consiglia solo di aspettare anche fino a 2 settimane e di aumentare le dosi di mangime per indurre lo skimmer a lavorare di piu..

io al momento mi ritrovo con un euphylia che sbava cosi ho pensato di aggiungere del carbone nel filtro a zainetto?? ho fatto bene??

cosa possa fare oltre a questo?
Vecchio 13-05-2011, 09:25   #15
teddy10
Guppy

Città: modena
Feedback 2/100%

ti ho scritto anche in pm comunque io ho lo stesso problema e non ho risolto anzi sono alcuni giorni che sono stato costretto a spegnerlo.....

per 4 mesi tutto ok e sono partito con vasca nuova quindi se era il problema della vasca senza inquinanti me lo doveva fare da subito invece andava benissimo

il problema non e' la regolazione dell'aria perche' purtroppo non fa' alcune bollicine ma ne fa' milioni,solo dopo 3 secondi dall'accensione mi ritrovo l'acquario che sembra acqua minerale gassata e dopo pochi minuti le pareti sono piene di bollicine e si formano alghe filamentose
nelle pareti quasi immediatamente..

non so che sia successo anche perche' andava benissimo,ho rimesso teflon in tutti i raccordi gia' varie volte ma nulla..

ormai inizio a pensare che sia colpa della pompa anche perche' e' rimasta solo quella...

se qualcuno ne sa di piu'...

il mese scorso ho provato a lasciarlo acceso comunque per vedere che succedeva ed effettivamente un po' le bollicine erano calate ma ne entravano ancora in vasca e 3-4 volte al giorno dovevo pulire le pareti da quante alghe si formavano solo sui vetri

dopo che ho spento lo schiumatoio le alghe sono sparite subito...
teddy10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 14:32   #16
ictalurus_melas
Pesce rosso

Feedback 0/0%

ciao! la deltec dice che questo puo accadere quando vengono introdotte sostanze particolari in vasca , lo skimmer impazzisce e da questo effetto bollicine...

la deltec aggiunge anche che qualsiasi utente abbia riscontrato questo problema ha poi risolto entro e non oltre le 2 settimane!!

incollo qui di seguito il link con spiegazione esaustiva del fenomeno...

http://www.theaquariumsolution.com/b...deltec-skimmer

io pero' continuo ad essere diciamo incazzato nero... perche' anche dopo aver fatto un cambio del 20% (vasca 80 litri) lo skimmer continua a fare le bollicine!!! ho anche spento il refrigeratore ma non ho risolto... vorrei tanto sapere che cavolo c'era dentro il refrigeratore che avevo precedentemente pulito con cura per arrivare a farmi impazzire lo skimmer in questo modo...

sono ormai 3 giorni pieni che lo skimmer non va ... non so che altro fare...
Vecchio 14-05-2011, 16:41   #17
ictalurus_melas
Pesce rosso

Feedback 0/0%

LE BOLLICINE CONTINUANO IMPERTERRITE... lo skimmetr non schiuma e nessun residuo arriva nel bicchiere... la colonna di schiuma nel tubo che circonda il bicchiere en sempre fissa...

praticamente non schiuma e fa sempre ste bolle.. ma e' posibile che un refrigeratore per altro gia pulito con acqua e aceto possa rilasciare sostanze che rendono lo skimmer inutilizzabile per c osi lungo tempo???
Vecchio 14-05-2011, 17:51   #18
Emanuele Mai
Discus

L'avatar di Emanuele Mai

Città: Roma nord
Azienda: No
N° Acquari: al momento nessuno
Feedback 1/100%

il problema potrebbe essere proprio nell'aceto.. magari ne è rimasto qualche residuo..
Emanuele Mai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 20:43   #19
filippo1784
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ciao.. guarda allora io ho questo skimmere da 3 anni tutto perfetto sempre.. ad un certo putno 3 gg fa a inizianto a skiumare a cannone.. non potevo lasciarlo acceso xke anche con regolazione tutto secco 10 min si riempiva il bikkiere e io la vasca non l avevo minimamente toccata.. dal gg alla notte è cambiato tutto.. ho dovuto tenerlo senza bikkiere con solo il tappo xke la skiuma usciva copiosa.. ora non mi allaga piu la casa in 3minuti ma la colonna della skiuma è piena ed è molto piccola e acquosa.. anche se dovrebbe skiumare secco.. quindi guarda il problema non è niente ke riguarda la pulizia la vasca nuova e l immissione delle cose xke io nn ho fatto niente ed è impazzito da solo dopo 3 4 anni.. poi l ho pulito lho cambiato l acqua ma zero.. fa ancora cosi.. mi viene voglia di lanciarlo nel rudo.. altro ke spiegazione deltec.... digli di ammazzarsi ;D cmq da ieri è un pokino migliorato.. sempre da solo quindi non resta ke aspettare..
spero di avervi " aiutato un pokino.. ciaooo ah io cerco aiuto x questo problema ;DDD
  Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 20:53   #20
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Originariamente inviata da Emanuele Mai Visualizza il messaggio
il problema potrebbe essere proprio nell'aceto.. magari ne è rimasto qualche residuo..
Lo escludo, gioco spesso con l'aceto... l'effetto è che inibisce completamente la schiumazione per un pò!
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300 , deltec , mce , problema