Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-04-2011, 18:51   #1
teddy10
Guppy

Città: modena
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Problema schiunatoio deltec mce 300

sono 4 mesi che uso il deltec mce 300 e da circa 10 giorni mi escono microbollicine che mi invadono l'acquario con conseguente problema di crescita di alghe sui vetri,bolle sulle rocce.....

ho provato a rismontarlo,rimettere teflon nei raccordi ecc ma non ho risolto...

appena lo accendo dopo 2 secondi ho gia'l'acqua piena di microbollicine,anche mettere una spugnetta nell'uscita non conta nulla..

che potrebbe essere?

la pompa??

grazie
teddy10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 19:20   #2
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

A me faceva le bollicine quando avevo lo scivolo di plexiglass che sgocciolava in vasca...
Non saprei nel tuo caso cosa potrebbe essere. Foto?
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 19:27   #3
teddy10
Guppy

Feedback 2/100%

domani faccio le foto ma non ho cambiato nulla,fino a 10 giorni fa' andava bene...
il problema non e' che fa' qualche microbollicina ma un invasione...

guardando con le luci accese solo dopo 2-3 secondi dall'accensione l'acqua dell'acquario sembra acqua minerale gassata....
Vecchio 23-04-2011, 19:30   #4
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

mmm che strano... prova a fargli aspirare un pò d'acqua di osmosi dal tubo dell'aria...
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2011, 19:48   #5
teddy10
Guppy

Feedback 2/100%

mah a questo punto sara' la pompa....
ho rimesso il teflon su tutte le giunzioni ma nulla,se guardo dal lato dello schiumatoio dove esce il tubo della pompa ed ed pieno di bolle finissime in tutta la colonna d'acqua e anche la schiuma sopra e' finissima e frigge moltissimo....

ormai non so piu' che fare anche perche' ho tenuto spento lo schiumatoio da ieri ad oggi e le bolle nell'acquario e alghe attaccate hai vetri sono sparite,se lo tengo acceso ricompare tutto....
Vecchio 07-06-2011, 20:58   #6
filippo1784
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ciao.. guarda allora io ho questo skimmere da 3 anni tutto perfetto sempre.. ad un certo putno 3 gg fa a inizianto a skiumare a cannone.. non potevo lasciarlo acceso xke anche con regolazione tutto secco 10 min si riempiva il bikkiere e io la vasca non l avevo minimamente toccata.. dal gg alla notte è cambiato tutto.. ho dovuto tenerlo senza bikkiere con solo il tappo xke la skiuma usciva copiosa.. ora non mi allaga piu la casa in 3minuti ma la colonna della skiuma è piena ed è molto piccola e acquosa.. anche se dovrebbe skiumare secco.. quindi guarda il problema non è niente ke riguarda la pulizia la vasca nuova e l immissione delle cose xke io nn ho fatto niente ed è impazzito da solo dopo 3 4 anni.. poi l ho pulito lho cambiato l acqua ma zero.. fa ancora cosi.. mi viene voglia di lanciarlo nel rudo.. altro ke spiegazione deltec.... digli di ammazzarsi ;D cmq da ieri è un pokino migliorato.. sempre da solo quindi non resta ke aspettare..
spero di avervi " aiutato un pokino.. ciaooo ah io cerco aiuto x questo problema ;DDD
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300 , deltec , mce , problema , schiunatoio