Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Allora: ho un acquamar 240 con sump e refugium, dalla vascona la'acqua scende in sump con un overflow della tunze, RUMOROSO DA SCHIFO, slenziato con rubinetto e sopra una pallina da ping pong, lo odio...
dalla sum va al refugium che è più in alto della vasca, dal refugium scende in vasca per gravità, il refu è forato sul retro come vedrete dalle foto, e l'acqua che scende fa un RUMORE BOIA....
allora un mio amico ha preso l'overflow della blau, e l'ho visto in azione devo dire che è abbastanza zitto, tranne l'aria che entra dal buchino del tubo posteriore... silenziabile senza modificarne la portata...
ora, io ho insonorizzato completamente il mobiletto, quindi pompe skim e robe varie fanno un rumore che non mi da fastidio, che ci può stare...
MI AIUTATE A RISOLVERE IL PROBLEMA DEGLI SCARICHI??!?!? vorrei che fossero silenziosi, ma non per modo di dire, cioè, muti, che se non ci fossero sarebbe uguale...
grazie boys!
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
Ultima modifica di raiderale; 12-05-2011 alle ore 00:40.
Beh direi che la chitarra non c'entra niente li , scusa ma io sono anche un chitarrista e quindi odio vedere le mie amiche piene di curve trattate male ))
Originariamente inviata da marcos59414
Beh direi che la chitarra non c'entra niente li , scusa ma io sono anche un chitarrista e quindi odio vedere le mie amiche piene di curve trattate male ))
hai ragione, ma quanto hai ragione, la classica è li però l'elettrica è più, diciamo, FRUIBILE, vicino al pc, anche se oramai suono davvero poco (non che abbia mai imparato come si deve, strimpello)
ho anche visto che hai una les paul, bene, altro che strato! -28
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO