Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
grazie! in effetti sono esattamente due mesi dal cambio di filtraggio, quindi è poco;
ho aggiunto un filtro a letto fluido caricato con delle resine anti po4, e sembra facciano effetto... cmq non so se si è capito , ma la pazienza non è prorio il mio forte..............
mi metto l'anima in pace , e continuerò con l'aspirazione e la raccolta delle filamentose.
quesito, i batteri della probidio, dicono una fiala ogni 15 gg, non è un po pochino???
ragazzi ho visto una cosa strana...
oltre alla dolabella, ho anche una lumaca , piuttosto grossa con guscio, l'ho presa circa tre mesi fà, e dopo 2 gg non l'ho + vista, fino a che non ho inserito la dolabella.....
bhè, oggi al mio ritorno ho trovato le 2 lumache attaccate, e ho pensato che stessero facendo bunga bunga..... poco dopo ho visto il mio granchio che stava sopra la dolabella, e dopo averli separati, ho notato che la dola non si muove +.....
cosa è successo? è morta??? se è cosi non dovrebbe essere floscia al tatto? invece è dura e tosta al tatto, insomma è in tensione ........
qualcuno mi sa dire cosa è successo????
puo'esere morta per vari motivi e non credo centri niente l'altra,ad esempio a me mori' dopo due ore dall'inserimento perche'fu risucchiata dalla vortec che la feri'
ricevuto....
tornando al sarco, quanto ci mette a fare la muta , e come si presenta????
il mio è bello "tosto", il cappello sta cambiando colore, spero a questo punto che sia realmente il cambio muta......
ricevuto....
tornando al sarco, quanto ci mette a fare la muta , e come si presenta????
il mio è bello "tosto", il cappello sta cambiando colore, spero a questo punto che sia realmente il cambio muta......
Se metti una foto in due nanosecondi ti diciamo se è in muta o se sta tirando il gambetto.... Capirlo così dalla tua sommaria descrizione non è facile e non sarebbe una risposta certa.