Prima di tutto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, i vostri consigli sono preziosi!
Nel frattempo ho trovato una vascona adatta.
|
Originariamente inviata da St_eM
|
Per il cambio d'acqua collegato all'irrigazione potresti inserire una cartuccia a carboni attivi tipo quelle degli impianti osmotici che dovrebbe eliminare anche il cloro....
|
Grazie Stem, questa idea è fantastica.
In pratica potrei fare tipo ... collego il tubicino dell'irrigazione ad un bottiglietta piena di carboni attivi, la buco dalla parte opposta e faccio scolare il tutto nella vasca?
|
|
Se non metti un filtro come fondo ti consiglio un bello strato di lapillo lavico, costa poco ed è un ottimo substrato per i batteri. Io ho due vasche esterne con gambusie, da 40 - 60 lt, e stanno funzionando benone.
|
questo lapillo lavico si trova solo nei negozi da acquariologia o anche nelle agrarie?
|
|
Tieni conto che la vasca esterna impiega parecchio di più a maturare rispetto ai soliti acquari, anche per la temperatura che in questa stagione è bassina, io lo scorso anno ho visto il picco di no2 dopo circa 3 mesi.
|
se usassi l'acqua degli acquari che ho in casa?
Il questo mese in cui ho studiato la faccenda mi sono domandata se sia più semplice adottare dei pesci rossi o 2 persici sole. Quali dei due sono più semplici da tenere considerando l'assenza di filtraggio vero e proprio?
------------------------------------------------------------------------
Si conosco quel thread ! :) veramente dei bei progetti! spero anche io di fare una cosa di simile circondando la vasca con dei vasi di fiori!