Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-04-2011, 20:21   #1
Maria85
Guppy
 
L'avatar di Maria85
 
Registrato: Feb 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Età : 38
Messaggi: 307
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Talking convivenza errata

ciao, ieri ho inserito 3 pesci vetro nel mio acquario 90L oggi trovo uno scalare morto e due nascosti (in tutto gli scalari erano 3 ora sono in 2) ho visto che erano nascosti e guardavano sempre in direzione dei pesci vetro,mi sà che non è una buona convivenza,anche se il negoziante mi ha detto che sono pacifici,allora perchè questa paura?
intanto ovviamente ho separato i pesci vetro da gli alti!
Maria85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-04-2011, 21:29   #2
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Ciao, dovresti dire di più sulla vasca: da quanto è avviata, i valori dell'acqua, litraggio, altri inquilini...
poi bisogna vedere cosa intendi per "pesci vetro" se sono i channa ranga sono piuttosto territoriali, anche se da qui ad uccidere in così poco tempo uno scalare mi pare strano, ma sono molto piccoli gli scalari?
Se fossero invece i kryptopterus bicirrhis sono più pacifici.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 21:57   #3
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
quoto bettina s. specifica valori e dimensioni altrimenti si fà fatica aiutarti.
ti correggo solo una cosa, non è channa ranga ma chanda ranga anche se ora la corretta nomenclatura è parambassis ranga
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 00:10   #4
Maria85
Guppy
 
L'avatar di Maria85
 
Registrato: Feb 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Età : 38
Messaggi: 307
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ho inserito una Chanda lala e 3 kryptopterus bicirrhis e sembravano minacciati da essi...poi nel pomeriggio gli ho spostati e gli scalari continuano a guardare sempre lo stesso punto (prima ho messo un castello dentro l'acquario ci sarà da 2 mesi e si nascondevano li dentro,l'ho tolto e rimangono sempre in quel punto) può essere che stiano provando a fare la deposizione sul vetro delle uova? i valori sono ok
il litraggio l'ho scritto prima 90 lt
inquilini sono i guppy,molly,velifere,ancy,cory,caridine,gymnochory mbus ternetzi e aggiunti ieri quelli ke ho scritto qua sopra
Maria85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 00:20   #5
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
1° 90lt per gli scalari sono troppo pochi, minimo 120lt per una coppia (per me il minimo è 150lt) con colonna netta d'acqua non inferiore i 40cm
2° i valori sono ok, ma per chi? già avere dei poecilidi con scalari e gymnocorymbus significa che i valori sono sbagliati per una o più di queste specie, pterophyllum e gymnocorymbus richiedono acque acide e tenere, poecilidi ph tendente al basico
3° in 90lt hai decisamente troppi pesci, bisogna sfoltire (toglierei gli scalari e gymnocorymbus ternetzi)
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
convivenza , errata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27053 seconds with 16 queries