|
Originariamente inviata da Nessuno
|
|
Originariamente inviata da khael
|
Alcune domande:
1) preferirei un acquario chiuso, in inverno avrei problemi di temperature (lo tengo in mansarda e spesso la temperatura arriva a 16° la notte quando non ci sono)-> per questo motivo abbonderò di riscaldatori, penso 2 riscaldatori da 150w; per quanto riguarda l'estate difficilmente supero i 26° per cui non penso di avere problemi.
|
Controlla bene, la differenza da 16 a 26 è molta, rischi un consumo spoporzionato di corrente
|
|
2) l'illuminazione: volendo restare su qualche cosa di economico in termine di consumi, che mi consigliate? mi bastano 1 o 2 pesci al max e coralli molto facili...
che wattaggio mi occorre? penso che passerò subito al led comunque ;)
|
Metti delle T5 resa consumo molto buona, per il vattaggio dipende dagli animali...
|
|
ecco le rocce, "stivate" nell'acquario da 60lt, in attesa di pulire l'acquario "grande".
|
Bhè dire rocce vive, è un eufemismo... sono piuttosto coralli morti, che non è proprio la stessa cosa... Non introdurrai in un berlinese ste cos!?!?!?
N.
|
purtroppo la temperatura in inverno scende senza problemi a 16° (per 4 mesi circa), di giorno ovviamente no.
Ecco perchè ho intenzione di coprirlo sopra (e polistirolo sotto ovviamente).
Quindi i coralli morto posso eliminarli, lascio solo le rocce?
ho lasciato i coralli perchè ho letto che in casi rari possono nascerne dei nuovi...