Eccomi ragazzi, appena tornato a casa,vi descrivo la mia idea, ho deciso di fare un biotipo hawaii, con soli animali che frequentano quelle zone, la vasca è 700 litri netti + 400 lordi di refugium con dsb alghe e rocce, probabilmente collegherò anche un altro acquarietto, un 100 litri per eventuali quarantene o nascite, alleverò principalmente duri,qualche lps e qualche molle cercando di acquistare solo coralli endemici delle hawaii.
Per i pesci vi dico proprio la prima idea che ho avuto.
Due achilles, 4 o 5 flavescens, una decina di cromis, forse un pygo, una coppia di potteri, due pagliacci delle marshall (o clarkii o polymnus) da affiancare all'anemone che ho ora e da 5 a 10 anthias pleurotaenia (per questi ultimi devo ancora studiarmeli e vedere che fare..)
In alternativa al pygo o a un paio di flavescens pensavo ad una coppia di chelmon.
Ho grossi problemi ad inserire pesci singoli, vorrei inserire solo coppie o gruppi, se credete sia proprio impossibile inserire in coppia gli achilles ci rinuncio senza problemi.
|