Secondo me, ha solo lo stesso virus che abbiamo preso tutti, al nostro primo acquario.
NON RIESCE A STARE FERMO!

Alzi la mano chi non c'è passato.
:) indiscutibilmente colpito e affondato :) oh ragazzi/e datemene atto, sono all'inizio, abbiate un attimo di pazienza; vi chiedo solo cortesemente di motivare il più possibile le risposte o i consigli di modo che imparo la logica/biologia/chimica che ci sta dietro e non solo il "si fa così punto perchè funziona e stop";
unica cosa qualcuno mi sa dire come raggiungere una certa conduttività per i sudamericani? perchè sono partito con un
55% osmosi (6/8 microS/cm) e un
45% rubinetto con 580 microS/cm, (dato dal fornitore del sistema idrico!), quindi mi sa che anche mediando sono un po' alto... mi converrà tagliare con altra osmosi prima di inserire pesciotti?? (miro ai ramirezi come ultimi inquilini a valori stabili, che se non erro gradiscono un valore minore di 100)
in ogni caso grazie a tutti; prometto che cercherò di seguire al massimo quello che mi dite / ridite/ stradite.
ps:forse scorgo una fogliolina nuova sulla vallisneria, sperèm, che non ce la fo a star fermo vedendola marcire.......
detto ciò BUONA PASQUA A TUTTI.
CIAO CIAO