Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Ho appena aperto anche la confezione "gonfia" di biodynamic, e dopo avere sfiatato un sacco, rilascia un forte odore di "Vino"; il prodotto è completamente diverso dal precedente che si presentava scuro, denso e praticamente privo di odori ..... questo mi sembra in tutto e per tutto vino Rosè ...... magari con le tigelle si presta, ma in vasca mi convince veramente poco ... non darà problemi ma domani lo riporto in negozio !
La produzione di "gas" all'interno della confezione Biodynamic purtroppo è un inconveniente per il momento non risolvibile dell'attività batterica. Nonostante questo il prodotto è perfettamente funzionante. Tieni presente che una volta aperto il problema non sustiste più. L'odore è il particolare tipo di fermentazione batterica che ricorda quella alcoolica.
Ricordati che questo è u prodotto molto efficace e deve essere usato solo in condizioni di necessità o di eccessivo carico costante organico.
Ho appena aperto anche la confezione "gonfia" di biodynamic, e dopo avere sfiatato un sacco, rilascia un forte odore di "Vino"; il prodotto è completamente diverso dal precedente che si presentava scuro, denso e praticamente privo di odori ..... questo mi sembra in tutto e per tutto vino Rosè ...... magari con le tigelle si presta, ma in vasca mi convince veramente poco ... non darà problemi ma domani lo riporto in negozio !
La produzione di "gas" all'interno della confezione Biodynamic purtroppo è un inconveniente per il momento non risolvibile dell'attività batterica. Nonostante questo il prodotto è perfettamente funzionante. Tieni presente che una volta aperto il problema non sustiste più. L'odore è il particolare tipo di fermentazione batterica che ricorda quella alcoolica.
Ricordati che questo è u prodotto molto efficace e deve essere usato solo in condizioni di necessità o di eccessivo carico costante organico.
Veramente pur avendo una vasca con i valori a posto ho dosato in un mese circa una confezione da 250 ml in un acquario da 400 lt netti e responsi negativi non ne ho avuti,volevo nei limiti del possibile una spiegazione grazie
Il prodotto è percaso stato modificato?? con le vecchie confezioni (presenti, in negozio, da almeno 5 mesi sugli scafali...) questo effetto non si era mai verificato, e la colorazione era piuttosto differente.....
Veramente pur avendo una vasca con i valori a posto ho dosato in un mese circa una confezione da 250 ml in un acquario da 400 lt netti e responsi negativi non ne ho avuti,volevo nei limiti del possibile una spiegazione grazie
Scusami ma ti hanno spiegato a cosa serve questo prodotto? Se hai la vasca a posto a cosa ti è servito usare il biodynamic?
Hai praticamente aumentato la carica batterica dell'acquario che lo skimmer ti ha poi portato via.