Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
voglio cambiare le hqi da 400w pero siccome ho i ferromagnetici voglio cambiare anche quelli e volevo sapere se con le hqi elos vanno bene gli elettronici oppure ci sono lampade piu performanti per questi accenditori
mi sembra strano con tutte...di solito la famiglia hqi ha due amperaggi ben distinti e che io sappia gli accenditori sia ferromagnetici che elettronici devono andare di paripasso, ma magari sbaglio di schifo!!!
achille lo so che il ferromagnetico ciuccia da matti, ma ho provato elos e blv con elettronico e ho rimontato subito il buon vecchio ferromagnetico!
ora ho elos da 250w e40 con ferromagnetico ed è eccezzionale!
Ciao, purtroppo come in tutte le cose, ci son molti tipi di ballast elettronici e non sono tutti uguali...purtroppo...dico purtroppo perchè per trovare questo tipo di ballast abbiamo sudato 7 camice...cmq, visto ovviamente che potrei apparire di parte in questa conversazione, vi suggerisco di fare qualche ricerca sia qua sul forum che su internet così da potervi fare un idea vostra del prodotto di cui sto parlando...ciaooooo
mi sembra strano con tutte...di solito la famiglia hqi ha due amperaggi ben distinti e che io sappia gli accenditori sia ferromagnetici che elettronici devono andare di paripasso, ma magari sbaglio di schifo!!!
achille lo so che il ferromagnetico ciuccia da matti, ma ho provato elos e blv con elettronico e ho rimontato subito il buon vecchio ferromagnetico!
ora ho elos da 250w e40 con ferromagnetico ed è eccezzionale!
i lumatek sono ballast elettronici dimmerabili nell"amperaggio cioè hanno 2 posizioni per le 250w e 2 posizioni per le 400w spingono molto di più dei ferromagnetici e si ha il vantaggio di avere un ballast che puoi utilizzare sia per le 250w che per le 400w e secondo me non è poco,attualmente è il migliore sul mercato