Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Con tetratest No3 < 12,5 mg/l - Gh=18. Una novità: forse mi sono sbagliato al riguardo del tipo di alghe...allego qualche foto dove si notano sullo sfondo nero della vasca i ciuffetti. Per quanto riguarda le anubias sono ricoperte da quei punti verdi ..che pesce posso introdurre in vasca per cercare di ripulirle? il crossocheilus siamensis non le mangia.
Dovresti dirci anche gli altri valori (PO4, KH, NO2 = da quanto l'acquario è avviato ?)
Le uniche, che io sappia per esperienza diretta, che puliscono le BBA sono le Neritine Zebra (lumache)
ps. i classici 'ciuffetti' di alghe sono BBA e sono amanti delle acqua pulite
Ma dell'acqua della vasca o del rubinetto? gli NO2in vasca SONO <0.3 mg/l
la vasca ha 5 mesi di vita.Le Neritine ne ho messe 2 da qualche giorno e sembra che sulle rocce abbiano fatto piazza pulita
per quanto riguarda i PO4 dell'acqua del rubinetto , possono incidere sulle BBA? con un impianto osmosi con filtro PO4 posso risolvere? al più presto controllerò anche gli PO4 mi manca il test....allego foto
Si uso acqua del rubinetto , mi è stato detto che per le melanotaenie va bene. è anche per questo che sono indeciso per l'acquisto di un impianto osmosi ma se ,magari equipaggiato con filtro NO3 E PO4 , riesco a debellare le alghe posso anche comprarlo.
Buona idea
Se metto i pesci di plastica va bene comunque?
Comunque morale della favola : me lo devo comprare o no questo impianto osmosi ? lasciando perdere le alghe , tu che celhai me lo consigli o per il tipo di pesci che posseggo posso anche soprassedere i mie valori attuali della vasca sono kh:14 gh:12 NO2 <0.3mg/l e NO3<12,5 mg/l