|
Originariamente inviata da sergio43
|
Dalle foto sembra che tu abbia due maschi e tre femmine.
La tua vasca è grande e teoricamente potresti anche lasciare due maschi insieme, però io toglierei il maschio dell'ultima foto e lascerei quello che apparentemente è già dominante.
Se vuoi tentare la riproduzione puoi mettere solo qualche pesce sul fondo.
|
Concordo in pieno, l'ultimo maschio se ha sempre l'aspetto che si vede in foto sembra sottomesso. Le femmine le puoi tranquillamente tenere tutte e 3, anche se ogni tanto si contrastano è normale vedrai che comportamento interessante, hanno una gerarchia quasi militare.Ti serve un gruppetto di piante a stelo alto che permettano al maschio di montare il suo nido di bolle con una pianta galleggiante tipo riccia o lemna.... e che te lo dico a fare c'è giusto un bell'articolo sulla riproduzione dei laila sul portale
Se vuoi rispettare il biotopo mi pare che come pesci da fondo vadano bene i pangio (...sono quelli che sembrano serpentelli molto carini) e le classiche trigonostigma ex rasbore.
Aggiungi le piante galleggianti e altre, così che le femmine possano nascondersi quando il maschio è in fregola. Prova il crinum non l'ho mai avuto ma la vallisneria è un continuo togliere stoloni, la trovo troppo invasiva.