Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-04-2011, 17:49   #31
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
S'è visto anche da me.. Infatti all'inizio del protocollo ho avuto un crollo delle alghe e una crescita delle piante rigogliosa.. Ora le piante hanno rallentato la crescita (pur rimanendo su un buon livello) ma soprattutto sono aumentate le alghe...

Adesso sono in trasferta, ma nel weekend vedo di dare una sfoltita/potata (non lo faccio da mesi: non ho piante a stelo) e poi comincio a cercare di gestire la vasca come secondo le ragionevolissime spiegazioni di Rox al topic di cui sopra

Vecchio 20-04-2011, 17:53   #32
Patrizio123
Guppy

Città: Roma
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Patrizio123 Invia un messaggio tramite Skype a Patrizio123

si credo che questo sia il metodo migliore anche se può sembrare banale....
Patrizio123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 18:06   #33
terminus
Ciclide

Città: Pisa
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
S'è visto anche da me.. Infatti all'inizio del protocollo ho avuto un crollo delle alghe e una crescita delle piante rigogliosa.. Ora le piante hanno rallentato la crescita (pur rimanendo su un buon livello) ma soprattutto sono aumentate le alghe...
Torna tutto, probabilmente all'inizio avevi una qualche carenza alla quale hai subito supplito con il protocollo seachem. Al momento che le piante hanno fatto scorta di quell'elemento mancante si sono leggermente fermate per via dei nitrati bassi e quindi tutto quello che hai immesso successivamente ha avvantaggiato le alghe.
Vecchio 20-04-2011, 18:16   #34
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

infatti quadra anche a me. inoltre ho recentemente rimosso un pleco (regalato), andando quindi a ridurre ulteriormente i nitrati.
Ora in un 180 ho: 20 caridine (ho letto dei loro problemi con kh basso, non ne aggiungerò altre), 2 ram, 15 cardinali, 8 corydoras.
Mi sembra un carico organico anche troppo leggero per la quantità di piante (vedi foto in firma)..
Vecchio 20-04-2011, 18:44   #35
terminus
Ciclide

Città: Pisa
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

si infatti, ho visto che hai molte piante che hanno costantemente fame Ti consiglio di sospendere per un po' la fertilizzazione e vedere come va, per aumentare i nitrati ti posso anche dire, ma qui vado a caso non conoscendo le tue abitudini, di diminuire la frequenza dei cambi per stabilizzare un attimo la vasca. Se aumenti il cibo senza avere fauna, considera che potresti avere qualche lumaca in più che potrebbe anche far comodo, a me è successo.
Vecchio 21-04-2011, 10:53   #36
Patrizio123
Guppy

Città: Roma
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Patrizio123 Invia un messaggio tramite Skype a Patrizio123

Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
infatti quadra anche a me. inoltre ho recentemente rimosso un pleco (regalato), andando quindi a ridurre ulteriormente i nitrati.
Ora in un 180 ho: 20 caridine (ho letto dei loro problemi con kh basso, non ne aggiungerò altre), 2 ram, 15 cardinali, 8 corydoras.
Mi sembra un carico organico anche troppo leggero per la quantità di piante (vedi foto in firma)..
La crescita delle piante com'è?? A me continuano a crescere di continuo e devo fare frequenti potature.
Patrizio123 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
procollo , seachem